Newsletter n.01/2019
I PRIMI APPUNTAMENTI DELL'ANNO
Riccione Newsletter
 
 
Notizia Principale
 

Festa della Befana

Immancabile appuntamento, quello del 6 gennaio, per un pomeriggio di musica, animazione e spettacoli itineranti nelle piazze e nelle vie del centro storico di Riccione Paese. La Befana mantiene le sue promesse e arriva con la sua calza gigante, piena di doni e carbone, in piazza Unità, come ogni anno, dove l'attendono tanti bambini curiosi. A partire dalle ore 14.30, sarà proprio lei ad aprire le danze con il  Musical Befana Show,  lo spettacolo a cura di Musical Academy Riccione e  Pompieropoli,  la Befana dei pompieri in collaborazione con il Comitato Riccione Paese. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

Anche il Riccione Ice Carpet festeggia la vecchietta più amata dai bambini: la casetta di Babbo Natale in piazzetta del Faro anticipa il suo arrivo il 5 gennaio, con le letture animate dal titolo Quante storie nelle calze!, a cura della Biblioteca comunale, con Elisa Mazzoli ed il gruppo di lettrici volontarie (dalle ore 16.00 alle ore 18.00), mentre il 6 gennaio sarà proprio la Befana in persona a ricevere i piccoli ospiti insieme agli elfi (dalle ore 15.00 alle ore 19.00).

 

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Mc Hip Hop Contest 2019

Mc Hip Hop Contest, l'evento più importante dedicato alla danza e alla cultura Hip Hop, torna a Riccione con la 24a edizione, dal 3 al 6 gennaio, per proporre un cast di grande prestigio. Quattro giorni dedicati alla cultura di strada, con concerti e one night, coreografi di fama internazionale per scovare i migliori street dancer nazionali ed europei.

Venerdì 4 gennaio è il grande giorno dedicato allo SPECIAL ONE (battle freestyle 1vs1), l’occasione per sfidarsi e mostrare il proprio talento. Per tutti gli stili, selezioni e finali avvengono il 4 gennaio, ad eccezione della categoria Voguing che prevede una prima fase mercoledì 3 gennaio dalle ore 21.30 con la Ball Vogue MC Night e la fase finale il giorno successivo insieme a tutte le altre categorie.

L'edizione 2019 del Mc Hip Hop Contest è dedicata all’Africa, un continente complesso quanto vivo, pieno di sofferenza e al contempo di forza, il racconto di chi vede nella diversità la vera ricchezza dell’umanità.

Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Lorenzo Kruger. Gianni Rodari, Favole interrotte al telefono

Giovedì 10 gennaio, nuovo appuntamento de La bella stagione del Tondelli, con un superclassico della letteratura per l'infanzia, dalla voce di Lorenzo Kruger e Giacomo Garaffoni. L’autore e il cantante di tutte le canzoni dei Nobraino si presenta in veste di lettore, affiancato da un ospite d’eccezione: Giacomo Garaffoni, attore e performer già attivo con Teatro Valdoca e Socìetas Raffaello Sanzio, protagonista negli ultimi anni di estemporanee incursioni nel mondo delle arti visive. Con l’irriverenza che li contraddistingue, Kruger e Garaffoni danno voce a un superclassico della letteratura per l’infanzia, Favole al telefono di Gianni Rodari, centrifugando i testi in un susseguirsi vorticoso di palazzi di gelato, nuvole parlanti e strade di cioccolato: un viaggio a mille all’ora dentro una fantasia d’annata, tra funamboliche invenzioni verbali e personaggi memorabili come Giovannino Perdigiorno, Martino Testadura o Alice Cascherina.

Tutte le informazioni alla pagina dedicata

 

Arte, musica e divertimento

Proseguono, fino al 24 gennaio, gli appuntamenti del Riccione Ice Carpet.

La rassegna Dai cori al cuore propone, anche nel nuovo anno, interessanti appuntamenti: il 4 gennaio, è la volta del Coro Città di Riccione nella sua formazione femminile, che si esibisce nella chiesa Gesù Redentore, interpretando brani per ensemble vocale e pianoforte. Il 6 gennaio, in occasione del finissage della mostra Fra sogno e veglia, è il concerto dell'Associazione Mozart Italia con l'Orchestra da camera di Rimini e la partecipazione del tenore Gian Luca Pasolini, ad allietare il pubblico di Villa Mussolini, alle ore 17.

La musica delle feste natalizie continua anche nella galleria del Palazzo dei Congressi, il 5 gennaio, con l'esibizione del coro gospel Omaigod, alle ore 18.

Il programma delle feste dedica spazio anche all'arte. Fino al 6 gennaio, prosegue, a Villa Mussolini, la mostra dei libri illustrati di Mara Cerri dal titolo Fra sonno e veglia, che espone molte delle sue tavole più celebri, oltre ai corti animati realizzati con Magda Guidi: venerdì 4 gennaio, nell'ambito della mostra, laboratorio per bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni, dal titolo La meravigliosa terra di Oz. La bella cornice di Villa Franceschi, invece, ospita la mostra di pittura e scultura  Le forme dell'anima, che espone opere di artisti del nostro territorio, aperta al pubblico fino al 12 gennaio.

 

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 02 Gennaio 2019
Ultimo aggiornamento: 02 Gennaio 2019