Newsletter n.05/2019
Eventi ed Iniziative Servizio Turismo
Riccione Newsletter
 
 
Concerto degli Auguri. Europe Philarmonic Orchestra diretta da Ezio Bosso e prove aperte al pubblico
 

Concerto degli Auguri. Europe Philarmonic Orchestra diretta da Ezio Bosso

Domenica 29 dicembre torna un appuntamento importante per la città, un evento atteso, seguito e amato. Ezio Bosso dirigerà la Europe Philharmonic Orchestra, per un live evento unico lungo tre giorni: l'esibizione del 29 dicembre al Palazzo dei Congressi sarà infatti anticipata dalle prove aperte al pubblico che si terranno il 27 e il 28 dicembre allo Spazio Tondelli, la sala teatrale della Città di Riccione.

Il Maestro Bosso, in veste di direttore, è reduce da una lunga serie di trionfi alla testa di alcune delle migliori orchestre italiane e internazionali, quali l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice di Venezia, l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna, la Georgian State Opera and Ballet, sempre coronato dal plauso di critica e pubblico, standing ovation e infiniti minuti di applausi. Ezio Bosso è testimone e ambasciatore internazionale dell’associazione Mozart 14, eredità ufficiale dei principi sociali e educativi del Maestro Claudio Abbado, una conferma dell’impegno didattico e sociale di Bosso. Il suo ruolo centrale nel panorama contemporaneo della musica e dello spettacolo è stato recentemente ribadito dal milione di ascolti ottenuti dalla trasmissione televisiva Che storia è la musica e dal clamoroso sold out di 14 mila presenze per il suo debutto all’Arena di Verona ad agosto 2019.

Le modalità per il ritiro dei biglietti invito al Concerto degli Auguri e alle prove aperte al pubblico

Le prove aperte al pubblico della Europe Philarmonic Orchestra diretta da Ezio Bosso in programma il 27 e il 28 dicembre sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti, previa prenotazione telefonica da effettuarsi nei giorni 16 e 17 dicembre, dalle ore 9 alle ore 15 (Spazio Tondelli tel. 320 0168171). E’ riservata la prelazione per gli abbonati a La Bella Stagione dello Spazio Tondelli.

La modalità per il ritiro dei biglietti invito al Concerto degli Auguri è prevista in due differenti giornate al Palazzo del Turismo (Piazzale Ceccarini, 11): giovedì 12 dicembre, la distribuzione è rivolta ai soli residenti di Riccione (si potrà ritirare fino ad un massimo di due biglietti previa presentazione del documento di identità per ogni biglietto); venerdì 13 dicembre la distribuzione è estesa a tutti. La consegna dei ticket di ingresso avverrà dalle ore 8.30 alle ore 15.00 (si potrà ritirare fino ad un massimo di due biglietti).

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata di Riccione.it

 

Dai cori al cuore

La musica del Riccione Ice Carpet è scandita anche dalle note della rassegna Dai cori al cuore.   Dal 15 dicembre al 19 gennaio, un programma fitto di concerti nelle chiese e negli spazi culturali di Riccione che avranno come protagonisti importanti realtà musicali e corali. Dai brani classici e della tradizione che riscaldano l'atmosfera delle feste, ai cori delle voci più giovani e ai ritmi dei gospel, un ricco programma che si rinnova, come da tradizione ogni Natale, con nuove melodie e sorprese. Tra gli appuntamenti, quello del 26 dicembre, il Concerto di Santo Stefano, che porta sul palco della Sala Concordia del Palazzo dei Congressi oltre 100 musicisti, dal Corone all’Ensemble Amarcanto, dalla rock band Bound for Glory ai bambini del Piccolo Coro della Karis, in un progetto site-specific ideato e diretto da Laura Amati. L'accesso in sala è a ingresso libero, previa acquisizione di un biglietto-invito. La distribuzione dei biglietti-invito (numero massimo: due biglietti a persona) si terrà mercoledì 11 dicembre, dalle ore 8.30 alle 15.00, al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11).

 

 
DEEJAY ON Ice
 

DEEJAY ON Ice. Capodanno a Riccione con Radio DEEJAY

Torna per il terzo anno consecutivo DEEJAY ON ICE, la Winter Edition di Deejay On Stage, per festeggiare insieme a Riccione il Capodanno con un programma di tre giornate di musica, performance e dj-set. 

Si parte domenica 29 dicembre, quando alle 16.30, Piazzale Ceccarini ospiterà Mahmood & Emma. Due tra gli artisti più amati dal pubblico, Mahmood, entrato tra i big della canzone dopo la vittoria di quest'anno al Festival di Sanremo e Emma Marrone, artista versatile ed eclettica apprezzata dal pubblico italiano ed internazionale.

La notte di San Silvestro sarà caratterizzata da un clima di festa e di bella musica per salutare IL nuovo anno insieme a Alex Farolfi, Chicco Giuliani e il corpo di ballo di Deejay On Stage, sempre con la conduzione di Rudy Zerbi. E allo scoccare della mezzanotte, tutti con gli occhi al cielo per il grande spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio sul mare.

Il 1° gennaio, si torna in Piazzale Ceccarini, a partire dalle 16.30, con l'incantevole voce di  Alberto Urso,  giovane tenore siciliano, ultimo vincitore di Amici di Maria De Filippi. Un pomeriggio di musica e divertimento che culminerà e chiuderà la 3 giorni targata DEEJAY con lo spettacolo di fuochi d'artificio. E poi sorprese ancora con il DEEJAY ON STAGE LIVE SHOW.

 

Ulteriori informazioni alla pagina dedicata di Riccione.it

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 09 Dicembre 2019
Ultimo aggiornamento: 09 Dicembre 2019