Newsletter n.14/2018
Eventi ed Iniziative Servizio Turismo
Riccione Newsletter
 
 
La bella stagione 2018719 - E' partita la campagna abbonamenti
 

La bella stagione 2018/2019

Parte la campagna abbonamenti dello Spazio Tondelli. Dal 24 settembre, sarà possibile abbonarsi a La bella stagione 2018/19 e riservare alcune delle opere migliori e più rappresentative della scena e della musica. Il nuovo cartellone di Riccione si presenta con un programma ricco e variegato, dove spiccano grandi protagonisti e nuovi talenti: Michele Placido, Barbara De Rossi, Emilio Solfrizzi, Francesco Mandelli, Simone Montedoro, Stefano Accorsi, Silvio Orlando e i nuovi autori scoperti dal Premio Riccione “Pier Vittorio Tondelli”. Partono dallo Spazio Tondelli, inoltre, le nuove tournée di Francesca Inaudi e di Marina Massironi e Roberto Citran. Tra gli ospiti musicali Irene Grandi e Lo Stato Sociale e l’ospite internazionale Pan•American, progetto solista di Mark Nelson, mente, chitarra e voce dei Labradford.

Sabato 28 ottobre, ad aprire il sipario del Tondelli, Michele Placido e la sua rielaborazione del capolavoro di Luigi Pirandello, Sei personaggi in cerca d’autore, mentre il 25 novembre, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Barbara De Rossi e Francesco Branchetti interpretano il recital a due voci Coro di donna e uomo. Si prosegue con Stefano Accorsi (sulle tracce di Ariosto in Giocando con Orlando di Marco Baliani), Emilio Solfrizzi (straripante interprete del monologo tennistico-esistenziale Roger) e Silvio Orlando (sarcastico mattatore di Si nota all’imbrunire di Lucia Calamaro).

Non mancano i debutti, con l’anteprima di Preziosa, monologo di Francesca Inaudi su testi di Maria Teresa Venditti, e l’avvio della tournée di Le verità di Bakersfield, successo internazionale di Stephen Sachs portato in scena da Marina Massironi e Roberto Citran. Tra le novità anche un inedito Francesco Mandelli, alle prese con Proprietà e atto del geniale Will Eno, e il ritorno a Riccione di Simone Montedoro, diretto da Augusto Fornari nella commedia La casa di famiglia. Questi appuntamenti insieme a Lungoviaggio (30 novembre), progetto musicale di Irene Grandi e dei Pastis pensato appositamente per il teatro, formano il cuore del cartellone, dieci spettacoli di richiamo nazionale in abbonamento a 180 € (ingresso singolo 20 €)

La vendita degli abbonamenti inizia il 24 settembre, allo Spazio Tondelli. Fino al 29 settembre è possibile effettuare i rinnovi, mentre la vendita dei nuovi abbonamenti inizia l’1 ottobre e prosegue fino al 6 ottobre (orari biglietteria: giovedì, ore 14-19; sabato ore 10-13; per informazioni cell. 320 0168171).

Tutte le informazioni sulla stagione teatrale del Tondelli alla pagina dedicata.

 

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Estate Doc 2018 presenta Sagre balere

Approda per la prima volta a Riccione la rassegna di documentari Estate Doc, promossa da DER - Documentaristi Emilia-Romagna e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna. Il Comune di Riccione e Giometti Cinema presentano due serate evento nelle sale del Cinepalace dedicate alla musica popolare, al magico e meraviglioso mondo del liscio e delle balere, da sempre simboli dell’immaginario romagnolo e rivierasco. 

Lunedì 24 settembre il regista Alessandro Stevanon presenta al pubblico il documentario Sagre balere , film vincitore nel 2017 della trentacinquesima edizione del Bellaria Film Festival. Sagre balere è il racconto della vita quotidiana attraverso lo sguardo alle sale da ballo e alle feste di piazza dell’Italia del nord. Un’epopea a passo di liscio, che segue il ritmo dettato dal leggendario Omar Codazzi e dal suo lungo tour da paese a paese.

Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 
Inserire immagine : dimensione 280x???

Estate Doc 2018 presenta Fugh int i scapàin e L'uomo che sconfisse il boogie

Doppia proiezione, nell’ambito della rassegna Estate Doc, lunedì 1 ottobre. Si comincia con il documentario Fugh int i Scapàin,  ovvero il fuoco nelle scarpe, alla presenza dei registi Gianluca Marcon e Marco Landini, che racconta con poesia e incanto la realtà sociale del mitico Bagno Corrado di Gatteo Mare, dove per tutta l'estate all'alba inizia la giornata con il ballo più romantico, il liscio.

A seguire L'uomo che sconfisse il boogie , omaggio a Secondo Casadei, fondatore dell'omonima orchestra oltre che massimo esponente del liscio romagnolo, raccontato su schermo e in sala dal regista Davide Cocchi e dal produttore Paolo Marzoni.

Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

Altri eventi

Il 22 settembre, si rinnova l'appuntamento con Vocincoro International, uno dei concorsi corali più importanti d’Italia, organizzato dal coro Note in crescendo, in collaborazione con Rimini International Choral Competition. I migliori cori giovanili si esibiranno nella Chiesa Mater Admirabilis, offrendo al pubblico riccionese un concerto di livello eccelso.

Il 22 e il 23 settembre, i gruppi folkloristici del XVII Festival Internazionale della danza e della musica si esibiranno per le vie cittadine del centro,con balli e canti in costumi tradizionali.

Il 23 settembre, L'Adriatic Veteran Cars Club, in collaborazione con l'Automobile Club Storico di San Marino, organizza Venti di guerra e Carbonara, una grande manifestazione di mezzi militari e uniformi della II Guerra Mondiale e di auto e moto d'epoca storiche, in occasione della Giornata nazionale dedicata alle auto e moto d'epoca, indetta dall'ASI.

Il 24 settembre, La Grande Arte al cinema inaugura la rassegna 2018/2019 con una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di arte, al Cinepalace.

Dal 27 al 30 settembre, si disputa l'Italian Riviera Slowpitch Soft Shut Out 2018, la gara internazionale di softball slowpitch, in programma presso lo Stadio del baseball.

Dal 30 settembre, XLI edizione della Festa della Famiglia, con orchestra e balli, animazione e giochi, lotteria e stand gastronomici, commedia dialettale ed esposizione di auto e moto.

Il 30 settembre, Il divertimento è Smart, con l’esposizione delle piccole city car in piazzetta del Faro.

Il 30 settembre, Festa di fine estate al parco Oltremare.

 

Facebook
Facebook
Website
Website
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
 

Gli indirizzi mail sono stati reperiti attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso e-mail da noi ricevuta o resi noti all'atto dell'iscrizione. 
Questa newsletter è collegata al sito istituzionale del Comune di Riccione e non ha alcuna finalità commerciale. Viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento europeo n.679/2016  sulla tutela dei dati personali e offre un contributo alla condivisione di iniziative ed eventi presenti sul territorio. E' inviata in Ccn agli iscritti e a coloro il cui indirizzo sia stato segnalato, sia pubblico o da elenchi resi pubblici da utenti e pervenutici in cc. Per questa ragione la newsletter non è spam. Se ti abbiamo importunato ti chiediamo scusa e potrai cancellarti cliccando sul link con dicitura "Cancellati dalla newsletter" posto in fondo alla mail. Ci auguriamo che le nostre comunicazioni siano di tuo interesse.  Continuare a mantenere il dialogo con te è per noi fondamentale: i tuoi dati sono trattati con estrema attenzione e se vuoi approfondire questo aspetto, ti invitiamo a consultare la nostra Policy sulla Privacy aggiornata alle ultime disposizioni di legge.

 

Data creazione pagina: 20 Settembre 2018
Ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018