Nuoto e calcio tra gli eventi sportivi del weekend di Riccione. Da martedì in piscina la carica dei 3.700 per i Campionati italiani Master

 

Riccione, 21 June 2024

Caricare Immagine comunicato in questa sezione + descrizione immagine

Tra i tanti eventi in svolgimento a Riccione nel fine settimana che apre la bella stagione c’è anche lo sport, principalmente con il nuoto e il calcio.

Il nuoto torna a essere protagonista con i Campionati italiani Master di tuffi in programma allo Stadio del Nuoto e che vedranno la partecipazione di circa 300 atleti fino a domenica 23 giugno. 

Dal 25 al 30 giugno, invece, sarà la volta di uno dei trofei più partecipati del circuito della Federazione Italiana Nuoto, quello dei Campionati italiani Master di nuoto, e che spesso, a Riccione, sono stati occasione di nuovi record italiani, europei e mondiali, e cui parteciperanno, quest’anno, 3.700 atleti.

Il Riccione Aquafan Trophy

Fino al 23 giugno, presso lo Stadio comunale e i campi Asar si disputa il Riccione Aquafan Trophy, il torneo internazionale di calcio giovanile dai primi calci agli allievi, cui partecipano 1.400 atleti di età compresa tra i 10 e i 18 anni appartenenti a 70 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia, 5 squadre greche e 3 svizzere. Il torneo, abbinato alla visita del Parco acquatico più famoso d’Europa, inaugura sabato 22 giugno alle ore 10 all’Aquafan.

 
 
 
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: