Lo Spazio Tondelli e la città di Riccione aprono le porte al teatrodanza. Riccione Teatro promuove due grandi eventi nell’ambito della rassegna E’ bal: sabato 22 febbraio allo Spazio Tondelli va in scena Una giornata qualunque del danzatore Gregorio Samsa, con Lorenzo Gleijeses; domenica 23, Villa Franceschi ospita una masterclass con lo stesso Gleijeses

 

Approvate dal distretto agevolazioni per nuovi abbonamenti

Tariffe trasporti agevolate per le famiglie numerose anche nel 2020. Da diversi anni è stato istituito nel distretto di Riccione, nel quadro delle iniziative regionali, un servizio di trasporto a favore di persone in situazioni di fragilità sociale, con tariffe agevolate ...

 

Manutenzione stradale e verde pubblico, ne hanno parlato gli esperti, oggi al Palazzo del Turismo di Riccione. 

Ermeti: “Un'analisi dell'ecosistema strade nel suo complesso che ci permetta di trovare soluzioni più durature possibili” 

 

I bimbi della scuola dell’infanzia "Mimosa" in visita in Comune per incontrare il sindaco e l’assessore Battarra

 Questa mattina il sindaco di Riccione, Renata Tosi e l’assessore ai servizi educativi Alessandra Battarra, hanno incontrato nella sala del Consiglio comunale tutti i bambini che frequentano la scuola dell'infanzia “Mimosa”. Circa cento bimbi, dai più piccoli ai più grandi, accompagnati dalle loro maestre, sono arrivati presso la sede del Comune col trenino. Durante l’incontro, voluto dalla scuola dell’infanzia "Mimosa", i piccoli scolari hanno recitato una filastrocca di Carnevale su Arlecchino e consegnato al sindaco un dono, un quadro di Arlecchino appunto realizzato con la tecnica del collage, durante i laboratori d’arte a scuola.  

 

Oggetto: Avviso pubblico per la costituzione di un elenco aperto di operatori economici da interpellare per la realizzazione di progetti di attività sportiva da svolgersi nelle scuole primarie del Comune di Riccione. A.S. 2019/2020.

Si comunica che, in base alla determinazione dirigenziale n. 1284 del 02/09/2019, sono riaperti i termini per la presentazione delle nuove candidature.

Gli operatori economici interessati potranno presentare domanda entro il 16 marzo 2020.

Data scadenza: 16 marzo 2020  - ore 24.00

 

Il Comitato di Distretto di Riccione, sulla base della Delibera di Giunta Regionale 2206/2018, ha approvato le tariffe agevolate di abbonamento annuale di trasporto per persone in situazione di fragilità sociale anno 2020.

 

Il servizio Ambiente del Comune di Riccione informa i cittadini che da lunedì 24 febbraio avranno inizio i lavori di potature delle alberature su ambo i lati di viale Dante ...

 

Una risposta alle tante donne, accumunate dal medesimo bisogno di sentirsi sicure in particolari circostante, la darà la quinta edizione del corso di difesa personale promosso dalla Commissione Pari Opportunità ...

 

Acque di balneazione, in Comune a Riccione 

un incontro tra sindaco, assessore, bagnini e esperti dell’Arpa Emilia Romagna e l’Università di Bologna.

 

 Si è svolto questa mattina in Comune a Riccione, un incontro tra l’amministrazione rappresentata dal sindaco di Riccione, Renata Tosi e l’assessore all’Ambiente Lea Ermeti presenti i tecnici del settore Ambiente del Comune, il direttore generale dell’Arpae Emilia Romagna, Giuseppe Bortone, gli esperti Arpae e ambientali dell’Università di Bologna, il presidente della cooperativa bagnini di Riccione, Diego Casadei e il presidente della cooperativa Adriatica, Giancarlo Copioli. Al centro dell’incontro, animato dall’interesse comune e dalla condivisione per gli obiettivi, la tutela della balneazione, dell’ambiente e delle acque marine. L’amministrazione di Riccione ha ricordato il costante lavoro di controllo con Arpae anche per quello che riguarda le aste fluviali e con Hera per il buon funzionamento delle vasche di laminazione. Come è noto il ministero della Salute ha accolto la proposta della Regione Emilia-Romagna di modificare il metodo di controllo delle acque di balneazione e di ridurre i tempi necessari per avere i risultati delle analisi, che dalla prossima stagione passeranno da 48 a 18 - 22 ore. 

 

Venerdì 21 febbraio 2020 ore 20.30

Sala conferenze del Centro della Pesa  

Ingresso libero

 

Venerdì 21 febbraio 2020 alle ore 20.30 presso la sala conferenze del Centro della Pesa, via Lazio 10 Riccione, avrà luogo l’incontro pubblico dal titolo “Vivere con un cane: tutto ciò che c'è da sapere per accogliere, gestire e prendersi cura dei nostri fedeli amici” promosso dal Canile di Riccione e dall'associazione "E l'uomo incontrò il cane" K.Lorenz. 

 

 1  2    4  5  6  7  8  9   

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento: