Show cooking al cacao by Tommasini Pasticceria per la quindicesima edizione di CiocoPaese al via domani

RICCIONE, 8 ottobre 2020 - A Riccione l’autunno si fa dolce con gli aromi e i profumi di CiocoPaese, l’appuntamento con le prelibatezze del cioccolato che si svolge dal 9 all’11 ottobre nel cuore del vecchio Paese. Giunta alla 15ª edizione, la manifestazione più golosa dell’anno richiama gli amanti del cioccolato e delle creazioni artigianali a base di cacao a Riccione Paese per una tre giorni dedicata alle novità e alle interpretazioni culinarie di maestri cioccolatieri e pasticceri provenienti da tutta Italia. Ad accompagnare i visitatori fra gli stand golosi ci saranno l’intrattenimento e l’animazione con i dj Marco Corona e Luigi Del Bianco in piazzetta Parri e le incursioni sonore della marching band lungo le vie del centro storico. Sabato e domenica alle ore 16:30 in piazzetta Parri per gli appassionati e i curiosi delle delizie al cioccolato si svolgono gli show cooking a cura dalla Pasticceria Tommasini di Riccione. Il maestro pasticcere Francesco condurrà il pubblico alla scoperta delle alchimie del cacao che si fonderanno nelle sue proposte: dal plumcake di cioccolato fondente, amarene e senza latticini alla tradizionale e amatissima Sachertorte, un’esplosione di dolcezza interpretate dal giovane pasticcere riccionese. CiocoPaese si svolge venerdì dalle ore 15.30 fino a sera, sabato e domenica dalle ore 10 fino a sera ed è a cura del Comitato Riccione Paese.

Prosegue a Villa Franceschi fino al 18 ottobre la mostra Favole di Enzo Bellini in cui la bellezza della natura con i suoi paesaggi struggenti e il susseguirsi delle stagioni è la protagonista delle opere artistiche dell’artista romagnolo. La mostra, a ingresso libero, è aperta al pubblico dal venerdì alla domenica dalle ore 16 alle 19. Villa Mussolini ospita, fino al 18 ottobre, Liebe Pina, la mostra fotografica di Ninni Romeo dedicata a Pina Bausch e presentata alla venticinquesima edizione del Riccione TTV Festival. La mostra è a ingresso libero ed è visitabile il sabato e la domenica dalle ore 15 alle 20.

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2