Nuove acquisizioni a riccione per club del sole

Riccione, 26 giugno 2020 – 270.000 mq di spazi affacciati sulla spiaggia di Riccione. E’ l’ultima acquisizione di Club del Sole, il primo network italiano della vacanza outdoor che gestisce 15 family camping village di proprietà in 6 regioni italiane, con 2 milione di presenze nel 2019.

L’area comprende i due camping village Romagna e International Riccione, che erano già gestiti da Club del Sole e che sono stati acquisiti. A questi si aggiungono gli spazi limitrofi dell’ex proprietà Valery Gergiev, localizzati tra le due strutture ricettive.

“Il progetto di riqualificazione di quest’area è in linea con la nuova tendenza della vacanza en plein air – ha dichiarato il Presidente Riccardo Giondi – Il mercato si è evoluto e oggi richiede soprattutto contatto con la natura e servizi di alto livello. Per questo abbiamo già previsto un importante intervento di piantumazione, con l’inserimento di 1.000 alberi”.

Il progetto è firmato dallo Studio Giorgeri di Firenze, che è specializzato in interventi di recupero e riqualificazione territoriale e in progettazione di strutture ricettive.

"Per Riccione, per la storia sociale, economica ed urbanistica di una grande area strategica della città è un passaggio epocale frutto dell'intesa e dell'intenso lavoro di questa amministrazione per il miglior futuro della nostra città - ha detto il sindaco di Riccione Renata Tosi - Accolgo con soddisfazione e con entusiasmo, la notizia di questo investimento sulla città perché significa che Riccione è capace di attirare, di far lavorare e di far crescere l'imprenditoria e insieme ad essa tutta la comunità. Questa è la strada che abbiamo intrapreso e questa è la via giusta".

______________________________________________________________________________________

Club del Sole è il più grande network italiano specializzato nella vacanza outdoor, con 15 strutture camping village gestite per un totale di 6.732 piazzole e bungalow. Alla fine del 2018 del Capitale sociale di Club del Sole è entrato a far parte, con una quota del 40%, NB Aurora, un fondo di permanent capital quotato sul listino professionale “MIV” di Borsa Italiana e promosso da Neuberger Berman, società di investimento statunitense con oltre 300 miliardi di patrimoni in gestione.

Data creazione pagina: 26 Giugno 2020
Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2020