Coronavirus, messaggio con megafono nelle strade dei Comuni distretto Sud

 

RICCIONE 13 marzo 2020 - Da questa mattina, sulle strade a più alta concentrazione abitativa di Riccione, di Misano Adriatico, di San Giovanni in Marignano, di Coriano e di Cattolica, passeranno auto della Polizia Locale, supportata da volontari di ANC e Arcione, che con megafono diffonderanno il messaggio:

”EMERGENZA CORONAVIRUS. La protezione civile invita TUTTI I CITTADINI a restare a casa e limitare le uscite dalla vostra abitazione alle sole esigenze di fare la spesa e recarsi in farmacia. Verranno fatti i controlli dalle Forze dell'Ordine per verificare il rispetto di questa disposizione. In tutti i casi si devono rispettare le norme anti contagio che richiedono la distanza di sicurezza di un metro tra le persone e il lavaggio accurato delle mani. Ognuno deve fare la propria parte per la salute ed il bene comune”.

Inoltre si informano i cittadini che i moduli di autocertificazione possono essere scaricato su internet all’indirizzo www.interno.gov.it/it/notizie/nuovo-modello-autodichiarazioni , non è quindi necessario recarsi personalmente presso le sedi delle Forze dell’Ordine (carabinieri, polizia di Stato, Polizia Locale) per averlo.

Se non si è in possesso di un’autocertificazione già compilata a casa, è possibile compilarne una al momento del controllo.

Si ricorda inoltre che il numero unico delle emergenze in Italia è il 112 e che territorialmente è preferibile contattare le varie sedi delle Forze dell’Ordine telefonicamente e non recarsi di persona.

L’invito infatti continua a essere RIMANETE A CASA.

 

 

 

Aggiornamento - 17 marzo 2020

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 14 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2020