Bando per la selezione dei volontari nel Servizio Civile Universale 2021

 
Logo Servizio Civile Universale

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato il Bando 2021 per la selezione di n. 56.205 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all'estero.

  

I progetti SCU possono avere una durata tra 8 e 12 mesi e prevedono un impegno settimanale pari a 25 ore, oppure un monte ore di 1.145 ore per i 12 mesi e 765 ore per i progetti di 8 mesi. Ai partecipanti spetta un rimborso mensile di € 440,30.

 

I REQUISITI PER L’AMMISSIONE sono consultabili nell'apposito bando reperibile al seguente link:

www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/bando-ordinario-2021/

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al servizio civile può essere presentata esclusivamente online, sulla apposita piattaforma DOL, all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it accessibile solo attraverso credenziali SPID con livello 2 di sicurezza.

 

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede da scegliere tra i progetti elencati negli allegati del bando e riportati nella piattaforma DOL.

 

INFORMAZIONI

Per il Comune di Riccione sono previsti:

n. 1 posto disponibile presso la sede SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA per il progetto "Minori&giovani: Responsabilità&Crescita"

n. 2 posti disponibili presso la sede CENTRO DELLA PESA-BIBLIOTECA COMUNALE/MUSEO DEL TERRITORIO per il progetto "Minori&giovani: Responsabilità&Crescita"

n. 2 posti disponibili presso la SCUOLA DELL'INFANZIA MIMOSA per il progetto "Io, tu, noi: costruiamo saldamente la nostra comunità"

n. 2 posti disponibili presso la SCUOLA DELL'INFANZIA FLOREALE per il progetto "Io, tu, noi: costruiamo saldamente la nostra comunità"

 

Le informazioni relative ai progetti sono reperibili sul sito dell'Ente capofila dei progetti Cooperativa Sociale Il Millepiedi al seguente link:

www.ilmillepiedi.it/2021/12/16/bando-servizio-civile-universale-2/

 

 

 

 
 
 

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Politiche Giovanili 

Referente: Giulia Gambuti

Telefono: 0541 428918

e-mail: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it

 
 
 
 

Data creazione pagina: 16 Dicembre 2021
Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2021