Archivio comunicati stampa

Giovedì al Cinepalace di Riccione ci sarà la proiezione-evento di “Una squadra - Il film”, versione cinematografica della docuserie di Domenico Procacci (atteso in sala) che narra di tennis, di Coppa Davis, negli anni dal 1976 al 1980, e di quattro campioni mondiali.

L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune di Riccione , è per giovedì 28 marzo alle ore 21 al Cinepalace Giometti Riccione: sul grande schermo verrà proiettato “Una squadra - Il film”, lungometraggio del regista e produttore Domenico Procacci che sarà presente in sala per dialogare con il pubblico al termine del film.

È il 1976 e l'Italia del tennis gioca la finale della Coppa Davis a Santiago del Cile. Ma la squadra azzurra, formata da Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti, Tonino Zugarelli e guidata da Nicola Pietrangeli, è oggetto di un acceso dibattito pubblico e politico: è giusto partecipare alla competizione per tentare di vincere un trofeo ambitissimo, o è necessario boicottare l'evento in segno di protesta rispetto alle violenze della dittatura militare di Pinochet, instaurata col colpo di Stato tre anni prima? I protagonisti di quella finale, più alcuni esperti, tornano su quell'evento sportivo, ognuno con la propria verità, dentro e fuori dal campo.

Il film è stato presentato al 39º Torino Film Festival e arriva in un momento d’oro per l’Italia del tennis con la vittoria della Coppa Davis e i trionfi di Jannik Sinner. La vittoria del 1976 della Coppa Davis fino al 2023 era rimasta l’unica italiana.

La proiezione di “La squadra - Il film” rientra nella rassegna Cinema d'autore che ha il patrocinio del Comune di Riccione.

L’assessore all’Ambiente Andruccioli: “Se la tutela dell’ambiente non diventa un patrimonio condiviso resta complicato contenere i fenomeni di degrado. Stiamo lavorando a un nuovo regolamento dei beni comuni che presto condivideremo con la città prima della sua approvazione”

L’assessora Zoffoli ha portato gli auguri della città: “Un traguardo straordinario per una donna che, come tante riccionesi della sua generazione, ha contribuito con sacrificio e passione a fare grande la nostra città”

A Villa Mussolini fino al 1 aprile la mostra iconica del grande fotoreporter

La sindaca Angelini: “Si tratta di un’emergenza nazionale: prenderemo tutte le misure possibili in concerto con le forze dell’ordine deputate alla sicurezza”

Dal 5 al 7 aprile l’atteso appuntamento con il gusto e i sapori di Romagna con il tipico cassone con le rosole, stand gastronomici, musica e divertimento, a cura del Comitato Riccione Paese. In contemporanea la Festa del Beato Alessio, protettore di Riccione, a cura della Parrocchia San Martino

La sindaca Daniela Angelini e i componenti della giunta comunale di Riccione domani sera, martedì 26 marzo incontrano la cittadinanza del quartiere Paese alle 21 al Centro della pesa di viale Lazio 10. Durante l’incontro pubblico verranno presentati i progetti per la zona, gli interventi di riqualificazione, per la mobilità, il decoro urbano e la sicurezza.

Gli incontri saranno in tutto nove, toccheranno tutti i punti della città e si terranno sempre di mercoledì alle 21 fino al 17 aprile, a eccezione di quelli di San Lorenzo (già avvenuto) e Paese (il prossimo), di domani. Dopo l’appuntamento in Paese, #riccionepartecipa proseguirà nel mese di aprile il 3 a Spontricciolo-Alba-Marano, il 10 Porto-Dante-Ceccarini e il 17 a Riccione Due-Tre Villaggi.

Al via in viale Ceccarini insieme a Stefania Andriola c’era la squadra della giunta comunale guidata dalla sindaca Daniela Angelini

L’assessore Guidi: “Sono molto soddisfatto del risultato e dell’afflusso di pubblico in questi bellissimi weekend di marzo. Ringrazio comitati e consorzi che si sono impegnati nella realizzazione dell’evento”

La sindaca Daniela Angelini e i componenti della giunta comunale di Riccione martedì 26 marzo incontrano la cittadinanza alle 21 al Centro della pesa di viale Lazio 10. Dopo l’incontro a San Lorenzo, il viaggio nei quartieri #riccionepartecipa prosegue in Paese. Durante l’incontro pubblico verranno presentati i progetti per la zona, gli interventi di riqualificazione, mobilità, decoro urbano e sicurezza.

Gli incontri saranno in tutto nove, toccheranno tutti i punti della città e si terranno sempre di mercoledì alle 21 fino al 17 aprile, a eccezione di quelli di San Lorenzo (già avvenuto) e Paese (il prossimo), di martedì. Dopo l’appuntamento in Paese, #riccionepartecipa proseguirà nel mese di aprile il 3 a Spontricciolo-Alba-Marano, il 10 Porto-Dante-Ceccarini e il 17 a Riccione Due-Tre Villaggi.

1  2  3  4  5  6  7  8    10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006