Archivio comunicati stampa

Appuntamento per giovedì 29 febbraio alle 21. Nel cast alcuni nomi di primo piano del cinema italiano: Emanuele Macone, Francesco Baccini, Stefania Sandrelli, Vincent Riotta e Maria Grazia Cucinotta

Il gruppo di lettura per teenagers è nato al fine di essere  liberi di confrontarsi sui temi delle letture, sui generi letterari amati e scoprire libri nuovi. Prossimo appuntamento lunedì 25 marzo con le graphic novel

L’assessore Imola: “Affidiamo a Geat un ampio programma di lavori a favore della collettività, della sicurezza stradale e del decoro cittadino. Il piano sarà completato da numerosi altri interventi con risorse che intercetteremo da altri enti e le somme avanzate dallo scorso anno”

L’assessore Andruccioli: “Il distacco di materiale dalla facciata lato mare e la percezione di degrado causata dalla crescita incontrollata degli arbusti ci impongono di intervenire tempestivamente. Attendiamo l’autorizzazione della Soprintendenza competente e nell’immediato daremo incarico per una pulizia dell’area”

Un protocollo d’intesa siglato con l’Ordine degli psicologi dell’Emilia-Romagna: laboratori in classe con gli insegnanti per favorire le dinamiche relazionali e colloqui con i genitori con lo scopo di sostenere e potenziare le loro competenze

L’assessore Guidi: “Un progetto destinato a crescere nel corso degli anni, concorrendo a consolidare l’immagine di una città divertente e dinamica: un cambio di passo all’attrattività di Riccione”

Sarà ulteriormente potenziato il personale del Corpo di Polizia locale del Comune di Riccione. Con l’obiettivo di assicurare una precisa strategia operativa finalizzata a garantire un maggiore presidio e controllo del territorio, l’amministrazione comunale ha infatti indetto un bando per l’assunzione a tempo indeterminato di quattro agenti di Polizia locale a cui si aggiungono due funzionari (ufficiali), sempre a tempo indeterminato, per i quali le procedure concorsuali sono già concluse. Già lo scorso anno il personale era stato potenziato con un bando per l’assunzione di dieci agenti a tempo determinato, bando a cui il comando sta tuttora attingendo unità.

La scelta di privilegiare le assunzioni a tempo indeterminato che per gli Ufficiali del Corpo non avveniva da cinque anni, è dettata dall’esigenza di acquisire personale in pianta stabile e che acquisisca, nel corso del tempo, sempre maggiore conoscenza del territorio e formazione professionale specifica.

Il Comune di Riccione ha inoltre scelto di emettere propri bandi, piuttosto che attingere a graduatorie di altre amministrazioni, pur nella consepevolezza di un onere maggiore da sostenere, al fine di assicurarsi reclutamenti maggiormente aggiornati, nella convinzione che potranno essere così assunti gli agenti più qualificati.

L’amministrazione comunale ha inoltre deciso di investire nel supporto delle unità cinofile; oltre alle due già in servizio - Ziko e il neo entrato in squadra Dark - presto ne verrà “arruolato” un terzo. Le unità cinofile si sono dimostrate particolarmente utili come deterrente per lo spaccio di sostanze stupefacenti e anche in operazioni di contrasto al fenomeno, contribuendo a rendere le attività più efficaci.

Fiorisce la Pasqua con il nuovo format del Concerto di Primavera con Stefano Bollani, gli allestimenti pop, Lo Smanèt, il Riccione Vintage Market, En Jardin e Pasquetta Turbolenta

Roberto Vecchioni apre la Festa della Libertà, il 25 aprile la conferenza scenica di Ezio Mauro, il primo maggio il concerto dei Modena City Ramblers

La tappa Riccione-Cento riaccende l’amore infinito per il Giro d’Italia. Decine di manifestazioni sportive di forte richiamo turistico

Eventi culturali di primissimo piano con Ambra Angiolini, Caterina Guzzanti, Federico Buffa e Luca Argentero

La prima cittadina: “Simpatizzanti e sostenitori del Movimento di Riccione mi stanno chiamando e scrivendo per prendere le distanze da queste accuse mosse unicamente da logiche di potere”

La sindaca Daniela Angelini e i componenti della giunta comunale di Riccione mercoledì 28 febbraio incontrano la cittadinanza alle 21 nella sala del Centro di quartiere di viale Sicilia 55. Dopo l’incontro di Villa Alta a cui ha preso parte un centinaio di persone, il viaggio nei quartieri #riccionepartecipa prosegue a Fontanelle. Durante l’incontro pubblico verranno presentati i progetti per la zona, gli interventi di riqualificazione, mobilità, decoro urbano e sicurezza.

Gli incontri saranno in tutto nove, toccheranno tutti i punti della città e si terranno sempre di mercoledì alle 21 fino al 17 aprile. Dopo l’appuntamento di mercoledì a Fontanelle, #riccionepartecipa proseguirà nel mese di marzo il 6 all’Abissinia, il 13 alla Punta dell’Est, il 20 a San Lorenzo e il 27 in Paese. Ad aprile gli incontri si terranno il 3 a Spontricciolo-Alba-Marano, il 10 Porto-Dante-Ceccarini e il 17 a Riccione Due-Tre Villaggi.

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17  18    20   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006