Riccione Christmas Star - Tuffo di Capodanno 2022

 

Sabato 1° gennaio 2022 il primo bagno degli intrepidi harleysti di Riccione Chapter Italy nello specchio d’acqua antistante Piazzale Roma

Dopo aver sfilato sul tappeto bianco per accompagnare Babbo Natale nella sua Casina in viale Ceccarini, le fiammanti Harley Davidson, con il loro inconfondibile rombo, tornano a movimentare il Riccione Christmas Star sabato 1° gennaio, alle 11:30 con il Tuffo di Capodanno, tradizionale appuntamento riservato ai più intrepidi nella spiaggia antistante piazzale Roma. Riccione Chapter Italy - associazione ufficiale Harley Davidson ® affiliata H.O.G. ® - rinnova la tradizione del primo bagno dell’anno, sfidando le onde e le basse temperature con travestimenti fantasiosi, originali e goliardici.

Per l’occasione saranno presenti anche harleysti provenienti da altri Chapter d’Italia che arriveranno in sella ai modelli più esclusivi della mitica motocicletta di Milwaukee per restarvi in esposizione al pubblico sul piazzale in prossimità della spiaggia.

A fare da cornice allo spettacolo del Tuffo di Capodanno sarà la Pista delle stelle, dove pattinare sul ghiaccio accompagnati dalla colonna sonora delle feste.

 “Il primo tuffo di Capodanno fa parte di una tradizione - afferma l’assessore al Turismo, Stefano Caldari - consolidata e imperdibile. Un rito che rappresenta un passaggio immancabile per augurarsi buon anno con un corroborante bagno in mare accompagnato dai costumi spettacolari degli harleysti del Riccione Chapter Italy. La mattina del primo gennaio è diventata nel tempo un appuntamento spettacolare a cui assistono tanti riccionesi e turisti, quest’anno peraltro proprio in piazzale Roma abbiamo posizionato la pista di pattinaggio, grande elemento attrattivo del Riccione Christmas Star”.

Partecipano all’evento, con il loro prezioso contributo e l’attività di supporto, le associazioni di volontariato della Croce Rossa Italiana sezione di Riccione e della protezione civile Arcione. Il progetto, promosso dal Comune di Riccione, è realizzato grazie alla collaborazione con la Capitaneria di Porto, Promhotels Riccione e Riccione Chapter Italy.

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 23 Dicembre 2021
Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2021