Mortaio della II Guerra Mondiale rinvenuto al cantiere della passeggiata Goethe

Riccione, 26 febbraio 2020

in allegato le foto del cantiere

Sarà rimosso in sicurezza, i lavori non si fermeranno e non ci sarà evacuazione

Il Comune di Riccione ha emesso un’ordinanza contingibile ed urgente per la rimozione di un ordigno bellico risalente presumibilmente alla II Guerra Mondiale, ritrovato in via Mameli,  dove si sta lavorando per il rifacimento passeggiata Goethe e Shakespeare.

Si tratta di un ordigno bellico inesploso, un mortaio di 40 cm e di 20 cm di diametro, rinvenuto in un’area di proprietà del Comune di Riccione in corrispondenza di piazzale Levi.

L’area interessata è stata delimitata dai carabinieri di Riccione in modo tale da impedire l’accesso a chiunque, ma i lavori al cantiere della passeggiata Goethe e Shakespeare continueranno. Così come non vi sarà la necessità di evacuare la zona.

Descrizione immagine : in allegato le foto del cantiere

Data creazione pagina: 28 Febbraio 2020
Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2020