Giù la duna in spiaggia a Riccione

Riccione, 23 Aprile 2020

Lavori per la duna in spiaggia

Sono iniziati questa mattina sulla spiaggia di Riccione, con una bellissima giornata di sole caldo, i lavori per l’abbassamento della duna di sabbia. Le dune di sabbia sul litorale riccionese vengono ripristinate ogni autunno a difesa dell’arenile dalle mareggiate e buttate giù a ogni inizio di bella stagione. “Dal bagno 1 al 48 - spiega l’assessore al Demanio Andrea Dionigi Palazzi - i lavori di abbassamento della duna, che sono lavori di ripristino di luogo pubblico, sono appunto di competenza del Comune. Dopo che la scorsa settimana i bagnini sono andati a pulire l’arenile e preparare la raccolta, prelevata e poi smaltita da Hera, questa mattina sono iniziati quei lavori tipici che per Riccione significano da sempre l’arrivo dell’estate e che quest’anno assurgono quasi a simbolo dell’ottismo della rinascita della nostra terra”.

Quelli iniziati oggi sono partiti dalla zona 26 fino alla zona 48, perché dalla zona 1 alla 25 la Regione deve ancora completare i lavori di ripascimento che riprenderanno il 4 maggio. Si lavorerà poi ad abbassare la duna nel tratto che va dal Marano a piazzale Azzarita, da questo al porto e poi dal tratto che va dal porto a San Martino. “Con i lavori di abbassamento della duna diamo anche un segnale positivo ai cittadini e agli operatori turistici - dichiara ancora Palazzi - perché vogliamo farci trovare pronti appena Governo e Regione ci diranno che sarà possibile aprire la spiaggia”.

Data creazione pagina: 23 Aprile 2020
Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2020