Archivio comunicati stampa

Come concordato con gli uffici tecnici comunali, nella giornata di venerdì Agenzia Mobilità provvederà ad aprire il sottopasso ciclopedonale di Viale Ceccarini lato stazione ferroviaria e a chiudere contestualmente quello lato Rimini, ai fini di procedere con i lavori finalizzati alla realizzazione del capolinea del TRC.

Laura Brioli, mezzosoprano riccionese di fama internazionale, torna nella sua città a distanza di due anni con un importante appuntamento musicale: Italian Opera Riccione. Il primo appuntamento a ingresso gratuito è Domenica 27 novembre alle ore 21 allo Spazio Tondelli.

E' stato indetto il Referendum Costituzionale per la giornata di domenica 4 dicembre 2016. Ecco tutte le informazioni per esercitare il diritto di voto nel nostro Comune.

Nell'ambito della mostra "Urban Landscape", ospitata in questi giorni a Villa Mussolini, Davide Frisoni prosegue  i laboratori artistici con i ragazzi delle scuole di Riccione e del circondario.

Si è conclusa la procedura di ricevimento delle offerte - da parte delle ditte invitate - relativa alla realizzazione della pista ciclopedonale di Viale Veneto, che collegherà la parte alta del quartiere San Lorenzo al centro sportivo e al polo scolastico di Viale Bergamo, fino al centro polifunzionale “Il Boschetto”.

Dopo i primi due incontri  - "Lo spartito delle vocali" e "Quantità e qualità nel riccionese" - si conclude domani sera il ciclo di incontri sul dialetto riccionese con il glottologo Davide Pioggia proposti dall’Istituzione Riccione per la cultura.

Grazie alla collaborazione con il Comando dei Vigili del Fuoco e il supporto della Capitaneria di porto, nella giornata di oggi è stato rimosso il grosso tronco che da qualche giorno si trovava a ridosso della banchina nei pressi del ponte della ferrovia sul portocanale.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Riccione ha in programma per venerdì 25 novembre una serie di appuntamenti promossi dalla Commissione Pari Opportunità.

Il Comune di Riccione aderisce alla Giornata Nazionale dell’Albero con le prime di una serie di piantumazioni previste sul territorio comunale, tra le quali rientrano anche quelle legate al progetto Green Booking. Un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento attivo dell’amministrazione comunale per il ripopolamento di aree verdi, comprese quelle scolastiche e la partecipazione di una decina di alberghi aderenti al progetto.

Via libera della Giunta Comunale allo schema delle ultime variazioni di bilancio che verranno discusse lunedì prossimo in Commissione Consiliare per poi approdare in Consiglio Comunale. Che per legge dovrà votarle entro il 30 novembre.

Con le variazioni apportate al bilancio di previsione 2016/2018, risultano pienamente rispettati il pareggio finanziario e gli equilibri di bilancio per la copertura delle spese correnti e per il finanziamento degli investimenti.

1  2  3  4  5  6  7    9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006