Archivio comunicati stampa

Hanno preso avvio oggi i lavori in viale Ceccarini sopra la ferrovia consistenti nel rifacimento dei percorsi pedonali e ciclabili in entrambi i lati della strada. Partiti lato Rimini all’altezza della rotonda di fronte all’ospedale “ Ceccarini” ,i lavori proseguiranno secondo tratti ben definiti fino alla ferrovia per concludersi entro metà dicembre.

Incontro molto partecipato ieri sera a Riccione Paese tra Amministratori, residenti e rappresentanti del comitato locale, per fare il punto sul progetto di recupero e valorizzazione dell’arboreto Cicchetti e per iniziare a muovere le prime sollecitazioni sul futuro mercato ambulante.

Da La bella stagione, cartellone teatrale della città di Riccione, nasce La bellina, programma di spettacoli pomeridiani per bambini e famiglie allo Spazio Tondelli (ore 16.30; 5 euro): quattro domeniche a teatro con grandi performer, autori di successo e testi premiati nei più importanti festival di settore.

Fonti di emissione, cause ed impatto sul territorio delle esalazioni provenienti dalla zona del depuratore nella lente di ingrandimento di un monitoraggio avviato per volontà dell’Amministrazione Comunale ed eseguito da Arpae, che per la prima volta ha introdotto un naso elettronico dopo le numerose segnalazioni dei residenti e dei disagi avvertiti specie durante l’estate e in orario notturno.

L’Amministrazione Comunale riprende gli incontri nei quartieri secondo un percorso di partecipazione e confronto con i residenti già avviato nei mesi scorsi in varie zone della città.

Dopo la pausa estiva, Sindaco e Giunta incontreranno i cittadini con l’intento di confrontarsi e proporre migliorie, cogliendo suggerimenti, segnalazioni e proposte dai partecipanti.

Sono state 51 le famiglie con almeno tre figli minori che nel 2015 hanno beneficiato dei sussidi a favore della famiglie numerose. La somma di oltre 80.000 euro,messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale, è consistita in un assegno di 141 euro per 13 mensilità.  Anche per il 2016 è prevista l’erogazione di un assegno del medesimo importo.

L’Associazione ex-dipendenti degli enti pubblici di Riccione lunedì 28 novembre alle ore 20.45 organizza nella Sala conferenze del Centro della Pesa un incontro sul ‘Dialetto di qualità’. Saranno letti i sonetti del poeta e scrittore, Olindo Guerrini.

Nell’ambito del ciclo di conversazioni d’arte “Il Classico nel Contemporaneo” organizzato dalla Galleria d’arte Villa Franceschi e dall’Istituzione Riccione per la Cultura, domenica 27 novembre è in programma il terzo incontro, il cui protagonista sarà Monica Centanni, filologo classico, docente di Fonti greche e latine e Iconologia e tradizione classica all’Università IUAV di Venezia ed Visiting Professor presso l’Università di Catania.

Nella serata di ieri si è tenuto il Consiglio Comunale. Qui il resoconto della seduta.

Sabato pomeriggio si accende il Natale di Riccione Oh, Nice! con l’inaugurazione della pista di ghiaccio in Viale Ceccarini. Per il terzo anno, fino a metà gennaio, il cuore della città ospiterà il villaggio natalizio e, per questa edizione, moltissime saranno le novità, a partire proprio dalla pista che si chiamerà SIC58 On Ice, dedicata quindi a Marco Simoncelli, con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome.

1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006