Archivio comunicati stampa

Nel pomeriggio di sabato 10 dicembre la Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente saranno all’opera sul territorio comunale di Riccione per monitorare strade e parchi. Obiettivo: segnalare casi di abbandono rifiuti presso i cassonetti o isole ecologiche ai fini di  un corretto smaltimento dei rifiuti, e vigilare le condotte degli animali nei luoghi pubblici.

Un week-end ricco di appuntamenti quello in arrivo nel villaggio natalizio di Riccione Oh, Nice! Sabato pomeriggio, alle 18.30 in Piazzale Ceccarini è in programma lo spettacolo con il coro gospel S. Antonio David’s Singers, 50 coristi e 10 musicisti che proporranno musiche spiritual e natalizie. Il Coro ha all’attivo oltre 150 concerti, per un repertorio di brani spiritual e gospel che in questo periodo viene arricchito dai canti della tradizione natalizia riarrangiati con lo stile musicale del gruppo.

Domenica 11 dicembre alle ore 16.30 torna, ‘Natale col Cuore’, il classico concerto natalizio dell’Associazione Le Allegre Note.

Con l’apertura di Christmas Wonderland lo scorso week-end e l’arrivo di Babbo Natale, il villaggio di Riccione Oh, Nice! è entrato nel vivo delle feste e, a partire dal ponte dell’Immacolata, sarà animato da spettacoli, concerti, djset, cinema e teatro.

Si comincia sabato 10 dicembre (ore 21.30 Piazzale Ceccarini) con il primo dei concerti in programma fino al 15 gennaio. Protagonisti dell’appuntamento le voci del Coro Gospel S. Antonio David’s Singers, una performance con 50 coristi e 10 musicisti che proporranno musiche della tradizione spiritual e natalizie.

Una nuova viabilità, riqualificazione dei campeggi messa in moto dai privati e seguita da un’interfaccia costante con l’Amministrazione, potenziamento delle reti ciclabili e dei servizi. E’ quanto emerso martedì sera durante un incontro molto partecipato con i residenti del quartiere Abissinia alla presenza del sindaco Tosi e della Giunta.

Tra i punti discussi coni cittadini, mirati tutti alla riqualificazione della zona, c’è la nuova viabilità compresa principalmente tra i viali Trento Trieste, San Martino e Gramsci. L’obiettivo è quello di recuperare maggiori flussi di circolazione che andrebbero a favorire le attività economiche con evidenti benefici anche in termini di presenze e dinamismo nel quartiere.

Giovedì 8 dicembre alle ore 17, 30 a Villa Mussolini, inaugura “Rêves parisiens” la mostra retrospettiva che l’Istituzione per la Cultura del Comune di Riccione, con il sostegno della famiglia Del Bianco e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, dedica all’artista Augusto Del Bianco(31 dicembre 1942 – 7 novembre 2014) disegnatore, pittore e scultore, a due anni della scomparsa. La mostra consiste in un’esposizione di opere edite e inedite tra cui tele, carte e taccuini mai esposti prima in pubblico, custoditi nel suggestivo studio di Ca’ Andrino a Misano Monte.

Per il 2017 la Giunta Comunale ha confermato l’erogazione di voucher lavorativi per le persone con difficoltà economiche. “ Dopo il buon esito del progetto partito nel 2014 - spiega l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli –  e che ha visto fino ad oggi il coinvolgimento di 12 persone con un momentaneo disagio legato alla mancanza di un’occupazione, abbiamo confermato la possibilità di promuovere un’esperienza lavorativa dietro corrispettivo economico

E’ partita dalle scuole “ Geo Cenci” di via Einaudi per concludersi all’arboreto Cicchetti la caccia al tesoro che ieri pomeriggio ha coinvolto una trentina di studenti del Gruppo educativo territoriale (GET) del Comune di Riccione.

Un pomeriggio divertente iniziato come luogo di ritrovo alle scuole di via Einaudi per la formazione delle squadre con il saluto di buon divertimento dell’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli e proseguito all’arboreto dove i ragazzi hanno conquistato i loro premi, zainetti e dolciumi, per poi rimanere assieme a gustarsi una sana merenda.

Prorogato il contratto di locazione al centro di accoglienza di via Piemonte per i dieci migranti che attualmente occupano la struttura. Si tratta di stranieri ospitati da tempo nell’ambito del sistema territoriale di accoglienza con l’operazione Mare Nostrum e per i quali la Giunta Comunale ha confermato il contratto di affitto con la Cooperativa Cento Fiori, convenzionata con la Prefettura nella gestione del centro, per un costo di 70 euro mensile per ogni posto letto, oltre alle spese dei consumi di acqua, energia elettrica, gas e riscaldamento.

Prenderà avvio all’inizio del prossimo anno, non appena affidati i lavori alla ditta incarica, l’intervento di manutenzione straordinaria alla piazza Spontricciolo.

Il progetto esecutivo, approvato in occasione dell’ultima seduta dalla Giunta Comunale, che rientra tra le opere di manutenzione previste nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018, consisterà nella sistemazione della pavimentazione in mattoni che attualmente risulta danneggiata in diversi punti della piazza.

1  2  3  4    6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006