Archivio comunicati stampa

Il 9 aprile 2017 torna la diciannovesima edizione della Gran Fondo Città di Riccione. Sono aperte le iscrizioni a costo agevolato sino all'8 gennaio sul sito  www.granfondocittadiriccione.com

Con il Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza di mercoledì 14 dicembre in merito alla riorganizzazione ospedaliera dell’Ausl Romagna, l’Amministrazione prosegue un percorso di grande attenzione verso il mantenimento dell’elevato livello dei servizi e delle prestazioni che l’Ospedale “ Ceccarini” ha garantito fino ad oggi.

Entrerà in funzione nei primi mesi dell’anno nuovo la vasca di laminazione a fianco del depuratore in via La Spezia. Della capienza di 5mila metri cubi, la vasca di prima pioggia ,servirà a migliorare la qualità del trattamento dell’impianto di depurazione nei casi di forti precipitazioni con ripercussioni positive sulla qualità delle acque.

L’ Amministrazione comunale, vestendo i panni di portavoce delle istanze pervenute in questi giorni da parte dei Comitati d’area cittadini e alla luce del progetto “Big week-end” che hanno presentato, ha chiesto alla Regione Emilia-Romagna la possibilità di derogare al divieto previsto dalla delibera regionale n.1804 di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti la data di inizio dei saldi di fine stagione.

Da oggi entra in vigore la variante al RUE 2016, strumento urbanistico che permetterà attraverso nuovi incentivi di limitare il consumo di nuovo territorio, con una spinta alla riqualificazione e alla rigenerazione urbana, la liberalizzazione degli usi nella zona artigianale con la possibilità di cambi di destinazione d’uso fino al 50% e un ampio ventaglio di incentivi volti a ridare fiato alla piccola edilizia.

La bella stagione, cartellone teatrale della città di Riccione, si avvicina alle feste con una serata lontana dai classici schemi natalizi, che ha per protagonista un maestro assoluto del teatro di narrazione: venerdì 16 dicembre, allo Spazio Tondelli, Ascanio Celestini porta in scena  Laika , spettacolo in cui veste i panni di un Gesù improbabile, che sostiene di essere stato mandato più volte sulla terra (ore 21, € 15).

Proseguono le scosse di terremoto nel Centro Italia.

L’ultima di magnitudo 2,6 come riportato dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, è stata avvertita alle 4.53 del 13 dicembre in varie località delle province di Macerata, Perugia e Ascoli Piceno.Una situazione di ancora grande disagio per le popolazioni alle quali due agenti del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale , l’Ispettore Isotta Macini e l’agente Stefano Renzicchi, in servizio a Riccione e Misano , hanno apportato il loro contributo come volontari.

La nota dell'amministrazione comunale in riferimento alle affermazioni del consigliere del Movimento 5 Stelle Vincenzo Cicchetti.

In occasione delle celebrazioni per i 500 anni dalla morte arriva al cinema la più grande mostra mai dedicata al più visionario dei pittori olandesi con il film documentario “Il curioso mondo di Hieronymus Bosch”.

Il Sindaco Renata Tosi e l’Assessore ai Servizi Sociali Laura Galli hanno inaugurato oggi pomeriggio la nuova sede del Centro distrettuale per le Famiglie in via Cairoli. Lo stabile dell’ex asilo nido, da oggi diventa pienamente operativo con le sue psicologhe ed educatrici per svolgere un primo servizio di consulenza e informazione attraverso lo sportello Informafamiglie.

1  2  3    5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006