Archivio comunicati stampa

La valorizzazione degli spazi espositivi e dei contenitori culturali della città passa anche da Riccione Paese. La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza di Villino Mattioli , noto anche come “ casa del Settecento” . Entro la prossima primavera lo stabile, che si trova tra Corso F.lli Cervi e viale Anzio, sarà a norma e perfettamente fruibile, dopo l’esecuzione degli interventi previsti di consolidamento statico del solaio al primo piano e di messa a norma degli impianti elettrici.

Mercoledì 21 Dicembre lo scrittore Enrico Brizzi inaugura ‘Talk About/Conversazioni in cerca d’autore’: il calendario di incontri con personaggi della narrativa, della musica, dello sport, della comunicazione e della cultura in generale condotto dallo speaker radiofonico Chicco Giuliani. Il progetto nasce all’interno del nuovo contenitore culturale dedicato ai giovani e alle arti ‘Yellow Factory’. L’incontro a ingresso gratuito si terrà il Via Manfroni, 14 a Riccione.

Uno dei protagonisti più importanti del cinema italiano sarà a Riccione mercoledì sera per presentare al pubblico il suo ultimo film.

Stupire, attrarre e divertire. Nasce da questi presupposti il ‘Riccione Village’la prima area espositiva e d’incontro interamente rivolta alla promozione territoriale di Riccione sia in Italia che all’estero.

Il Consiglio Comunale convocato per venerdì 16 dicembre ha respinto con 14 voti contrari, 6 favorevoli e 3 astenuti, l’ordine del giorno presentato dal consigliere comunale Daniela Marchetti (Oltre) che prevedeva la richiesta di inserimento nel piano triennale dei lavori pubblici 2017-2019 dell’intervento di collegamento delle piste ciclabili di via Sicilia a via Puglia e l’abbattimento delle barriere architettoniche nel sottopassaggio del quartiere Fontanelle di fronte alla parrocchia Stella Maris.

Hanno festeggiato con balli di gruppo gli anziani iscritti, dal mese di ottobre, ai corsi di attività motoria del Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione.

Una festa e un importante momento di socializzazione che si rinnova ogni anno alla vigilia delle Festività Natalizie per gli ultra65enni che, ad oggi, sono ben 280.

Il 18 dicembre si effettua a Riccione una Domenica ecologica con le limitazioni alla circolazione per i veicoli più inquinanti, già applicate dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30.

Le aree del centro abitato in cui è applicato il divieto di circolazione sono le ZTL e il Centro Storico ad esclusione di  alcune arterie stradali che consentono l’accesso ai parcheggi scambiatori di Piazza dell’Unità, P.le Giorgio Amendola ed alle strutture di ricovero/cura e scuole.

Riccione e Trenitalia insieme per il turismo sostenibile, anche durante le festività natalizie. Grazie all’accordo con Trenitalia, infatti, chi sceglierà di venire a Riccione con i treni a percorrenza nazionale nel periodo natalizio e fino al 15 gennaio potrà beneficiare di una promozione speciale.

Il Premio internazionale dedicato al video-giornalismo d’inchiesta è sempre più un trampolino di lancio e una vetrina pregiata per mettere in mostra progetti, inchieste e reportage che poi, dopo ogni edizione, trovano spazio e attenzione sui media nazionali ed internazionali.

Rinnovare l’ illuminazione ormai obsoleta e al contempo risparmiare nei costi energetici, sono state queste le motivazioni della Giunta Comunale che nella seduta di ieri ha approvato il progetto esecutivo per sostituire e potenziare l’attuale illuminazione del sottopasso di viale Giovanni da Verazzano.

1  2    4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006