Archivio comunicati stampa

La Croce Azzurra di Riccione ha donato al Comune 70 tessere prepagate del valore di 30 euro ciascuna per un totale di 2.100 euro da utilizzare per l’acquisto di beni di prima necessità. Le tessere, di validità annuale, verranno consegnate alle famiglie più bisognose dando priorità ai nuclei con figli minori

E’ in pubblicazione sul sito web del Comune di Riccione a partire dalla prossima settimana il bando di gara per le assegnazioni delle concessioni in scadenza di aree pubbliche per l’esercizio di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande e di rivendita di quotidiani e periodici. Il bando, in attuazione dell’Accordo della conferenza unificata del 16 luglio 2015 secondo le modalità attuative deliberate dalla Regione Emilia Romagna con decreto legislativo del 28/06/ 2016, riguarda l’assegnazione delle concessioni in scadenza al 7 maggio e al 15 luglio 2017.

Dal 24 dicembre verrà aperta alla circolazione, a doppio senso di marcia, la nuova strada di collegamento tra le vie Berlinguer, Fossombrone e Tirreno.

Con la messa in sicurezza della strada, nella quale è stata anche realizzata una nuova rotonda, in corrispondenza del prolungamento di via Fossombrone, lato Aquafan,  arriva a compimento il primo step dei lavori che permetterà dalle festività natalizie di percorrere in tutta sicirezza la nuova arteria stradale.

Oggi è l'ultimo giorno in cui i bambini potranno incontrare Babbo Natale nella casina magica di Christmas Wonderland (a partire dalle 15.00), consegnargli la letterina e ricevere in cambio una simpatica caricatura, oltre al "privilegio" di essere inseriti in un "elenco speciale dei bimbi buoni".

Tutti in pista venerdì 6 gennaio per il SIC! Il giorno della Befana sulla pista di ghiaccio 58SIC On Ice dedicata a Marco Simoncelli si tenterà di raggiungere il record di 5.800 pattinatori per ricordare il magico numero 58 con cui correva l’indimenticabile e amatissimo pilota di Coriano.

“Ringraziamo i promotori per la sensibilità dimostrata con un’iniziativa così originale, perché la crescita del nostro patrimonio arboreo è importantissima” dice il Sindaco di Rimini e Presidente della Provincia Andrea Gnassi. In un mese, grazie al contributo di Info Alberghi e degli hotel che hanno partecipato, sono stati piantati quasi 200 alberi in tutta la riviera. Oggi si è svolta a Riccione la cerimonia di chiusura, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Educative del Comune di Riccione Laura Galli “Il rispetto per la natura parte anche dai banchi di scuola, soddisfazione per il coinvolgimento degli studenti all’iniziativa”.

Nel 2015 sono state 218 le famiglie che hanno usufruito del  Servizio Sociale Territoriale per ottenere assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti, la maggior parte delle quali anziane. Dieci in più le domande nel 2016 per complessive 228 famiglie che hanno ottenuto risposta positiva.

Si comunica che nel sito del comune di Riccione, sezione Ambiente, è pubblicata http://www.comune.riccione.rn.it/bonificaamiantoimprese  la guida all’accesso ai contributi erogati dal Ministero dell’Ambiente per un credito d’imposta al 50% delle spese sostenute dalle imprese che effettuino interventi di bonifica dall’amianto.

Il Credito d’Imposta verrà concesso solo per interventi di rimozione e smaltimento dell’amianto, non per il semplice incapsulamento o confinamento. Saranno  finanziati solo gli interventi conclusi, quelli di cui l’impresa può comprovare i pagamenti effettuati e l’avvenuto smaltimento in discarica dell’amianto entro il 31 dicembre 2016

Dopo le prime due date del 15 e 16 dicembre sono in arrivo nuove giornate speciali dedicate allo shopping. La Regione Emilia-Romagna ha concesso al Comune di Riccione, su istanza dei Comitati d’area, la possibilità di derogare al divieto inserito nella delibera regionale n.1804 (divieto di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti la data di inizio dei saldi di fine stagione), in considerazione dei tanti eventi in programma per Riccione Oh, Nice! e dell’importante affluenza di turisti prevista in questo periodo.

Per la gestione delle emergenze nei casi di nevicate e gelate è predisposto un apposito Piano Neve 2016/2017 nel Comune di Riccione approvato dalla Giunta Comunale nei giorni scorsi. Il piano predispone una serie di azioni coordinate, da mettere in campo nei casi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio sulle strade comunali, inclusa la Statale 16.

1    3  4  5  6  7  8  9  10   Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006