Archivio comunicati stampa

Anche quest’anno l’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata della Provincia di Rimini organizza una tre giorni di appuntamenti per promuovere la cultura della legalità e la cittadinanza responsabile.

Rimini, Bellaria Igea Marina e Riccione sono le tre location di Anticorpi, il micro festival che attraverso la presentazione di ricerche, libri e film vuole mettere al centro dell’attenzione un tema cruciale per il nostro territorio: le mafie. L’osservatorio provinciale intende analizzare, studiare, monitorare il fenomeno offrendo al tempo stesso occasioni di approfondimento, dibattito e confronto verso target differenti.

Nell’ambito della formazione per lettori volontari e in occasione della settimana “Nati per leggere” la Biblioteca comunale di Riccione ha in programma gli ultimi due incontri del corso nelle giornate di venerdì 18 e venerdì 25 novembre.

Con l’approvazione del progetto esecutivo di dragaggio dei fondali alla darsena di levante del porto canale, la Giunta Comunale definisce l’ultimo tassello nel quadro generale di numerosi interventi eseguiti e programmati nell’area portuale.

Dopo i lavori di pulizia dei fondali alla darsena lato nord e al tratto del Rio Melo a monte del ponte della ferrovia, all’inizio del prossimo anno si metterà mano a quella lato sud per abbassare il fondale e riportarlo alla profondità ottimale di 2 metri con una escavazione di circa 2.500 mc di materiale fangoso.

Lavori che renderanno pienamente agibili le manovre di ormeggio e di entrata-uscita di ogni tipo di imbarcazione in tutta sicurezza

Uscita sul campo per i piccoli della scuola dell’infanzia paritaria Maestre Pie al castello degli Agolanti alla scoperta del paesaggio. Accompagnati e seguiti dall’esperto in scienze naturali Cristian Guidi, i piccoli hanno avuto la possibilità, nei giorni scorsi, di toccare con mano e avvicinarsi alla natura e all’ambiente dell’area antistante il castello.

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dei lavori di adeguamento antincendio e impiantistico della scuola elementare di Riccione Paese. Si tratta del primo stralcio previsto, per poi procedere ad un complessivo intervento di miglioramento sismico dell’intero stabile la cui costruzione risale agli inizi del Novecento, con successivo ampliamento nel 1930.

Dopo una graduale azione di convincimento da parte degli agenti del Nucleo Ambientale della Polizia Intercomunale, il proprietario, nonché residente, di un’abitazione nel comune di Riccione ha ripulito, internamente ed esternamente, quella che era diventata, a tutti gli effetti, una discarica di rifiuti accatastati uno sull’altro.

A seguito del maltempo della scorsa notte e di questa mattina, sono in corso diversi controlli da parte di Geat, della Polizia Intercomunale e dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza della viabilità e del verde.

Il Centro di Buon Vicinato Amici del Parco di via Montebianco ha consegnato alla Federazione Nazionale Clown Dottori un assegno di mille euro, ricavato del torneo di burraco svoltosi lo scorso 30 ottobre. La cerimonia di consegna ha avuto luogo il 10 novembre alla presenza dell’Assessore Susanna Vicarelli, del presidente della Federazione Nazionale Clown Dottori Alberto Dionigi, di Gilberto Cevoli presidente del Centro di Buon Vicinato e di alcuni consiglieri del circolo.

Questa mattina i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei comitati cittadini hanno incontrato il sindaco Renata Tosi, il vice sindaco e assessore alla Polizia Municipale Luciano Tirincanti, il comandante della Polizia intercomunale Pierpaolo Marullo e il dirigente alle Attività Economiche Cristian Amatori per fare il punto sull’applicazione del regolamento di occupazione suolo pubblico.

L’insegnamento della lingua inglese raddoppia passando dal mese di febbraio a giugno dell’anno prossimo da 2  a 4 scuole dell’infanzia. Dopo l’avvio sperimentale al “ Belvedere” e al “ Ceccarini”, nel nuovo anno scolastico verranno coinvolte anche le scuole dell’infanzia “ Fontanelle” e “ Mimosa”. Per l’individuazione degli insegnanti è stato pubblicato un avviso pubblico sul sito del Comune con scadenza 22 novembre.

1  2  3  4  5  6  7  8  9     Successive

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006