Riccione, 12 settembre 2022

L’attività di controllo e presidio del territorio da parte della Polizia Locale a garanzia della sicurezza stradale prosegue incessantemente.

 

Domenica pomeriggio in p.le Giovanni XXIII° a Riccione un equipaggio, notava parcheggiata un’auto di valore, una BMW di grossa cilindrata in sosta, con targhe temporanee di immatricolazione di nazionalità tedesca, normalmente adottate per veicoli d’importazione.

All’occhio esperto dell’Ispettore componente dell'equipaggio, quelle targhe facevano sorgere dubbi sulla genuinità  delle stesse. Da accertamenti tramite la banca dati della motorizzazione italiana, ma anche da accertamenti alla banca dati della motorizzazione tedesca, emergeva che le stesse targhe erano in realtà abbinate ad altro veicolo, auto modello Audi.

 

Si provvedeva quindi subito a rintracciare il conducente, che alloggiava in hotel sullo stesso lungomare, cittadino italiano, marchigiano, in vacanza a Riccione.

Il conducente veniva denunciato per il reato di uso di targhe false, le stesse venivano sequestrate per la successiva confisca.

Il veicolo stesso è poi risultato non immatricolato e non assicurato.

 

Sono tutt’ora in corso indagini per verificare se il conducente possa essere stato ignaro e a sua volta truffato, nell’ipotesi che allo stesso possa essere stato venduto un “pacchetto completo” composto da auto, targhe, e relativa assicurazione.

 

L’intervento della polizia locale ha permesso di garantire la legalità e la sicurezza stradale, considerato che se lo stesso veicolo fosse stato coinvolto in incidente stradale sarebbe stato difficile risalire alla proprietà, essendo inoltre scoperto da assicurazione.

 

Altre le violazioni accertate dalla Polizia locale nel fine settimana a tutela della sicurezza stradale;

·  1 sanzione per guida in stato di ebbrezza con conseguente ritiro di patente,

·  1 sanzione e ritiro di patente a motociclista per aver provocato un incidente stradale, guidando in stato di ebbrezza, sequestrata anche la moto in quanto di proprietà dello stesso conducente.

 
 

Per approfondimenti ed informazioni:

 
 
 

Data creazione pagina: 21 Settembre 2022
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2022