Anteprima nazionale. A Villa Lodi Fè, sabato 17 settembre alle 18.00 la presentazione del romanzo di Francesco Gabellini, "Ogni ferita".

Riccione, 16 settembre 2022

Presentazione libro "Ogni ferita" di Francesco Gabellini

Sabato 17 settembre (ore 18:00), Villa Lodi Fé ospita la presentazione in anteprima nazionale del romanzo di Francesco Gabellini, intitolato Ogni ferita, edito da Scatole Parlanti.

Francesco Gabellini, poeta e drammaturgo riccionese, vincitore nel 2022 del prestigioso Premio Pascoli, sezione poesia edita in dialetto, ha pubblicato diverse raccolte di poesia, prevalentemente in dialetto, alcune delle quali risultate vincitrici o finaliste in concorsi letterari nazionali, pubblicate su importanti riviste letterarie culturali e inserite in varie antologie.

A Villa Lodi Fé, sabato 17 settembre, Gabellini presenta il suo primo romanzo, un’opera ambientata negli anni Sessanta, in una città del Nord Italia. I giovani protagonisti di Ogni ferita, in dissidio con le famiglie d’origine che non sono state in grado di superare le divisioni del passato e gli orrori della guerra, si trovano a fare i conti con una difficile eredità che impedisce loro di realizzarsi liberamente dal punto di vista sociale e sentimentale.

Francesco Gabellini autore del libro

Ad introdurre la presentazione i saluti dell’assessora alla cultura del Comune di Riccione, Sandra Villa. L’autore dialogherà con Ennio Grassi, e la presentazione sarà allietata dalle incursioni musicali del violino di Agnese Gabellini.

La presentazione del libro si terrà nel giardino di Villa Lodi Fé: in caso di maltempo verrà spostata nella sala conferenze della Biblioteca comunale.

Per approfondimenti ed informazioni:

Data creazione pagina: 21 Settembre 2022
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2022