AL VIA ALBE IN CONTROLUCE Concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione

 

RICCIONE 17 luglio 2020 - Dal 19 luglio al 6 settembre sulle spiagge di Riccione ci accompagnerà, ogni domenica all’alba, la rassegna Albe in controluce, concerti a cielo aperto che offriranno alla città e ai turisti l’occasione di vivere un’esperienza davvero unica. Ogni suono, ogni movimento, ogni parola saranno colonna sonora del tempo sospeso in cui l’incanto del mare è accarezzato dalle prime luci del sole. Lo sciabordio delle onde si fonderà con i suoni della musica che, di volta in volta, vedrà protagonisti nomi eccellenti del panorama artistico italiano e internazionale. Sarà l’interazione di più linguaggi artistici, generi musicali diversi, dall’hip hop al jazz, dalla musica contemporanea al cantautorato, dall’elettronica al soul, insieme alla danza e al teatro. 

Una serie di eventi speciali, pensati per ogni tipo di sensibilità, per generazioni diverse, ma unite da un comune amore per la musica. 

Il progetto, ideato e promosso dall’assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione è frutto di un lungo percorso di programmazione condiviso con artisti, operatori balneari, associazioni, riuniti insieme in questa estate speciale 2020.

La rassegna si apre domenica 19 luglio ore 05:30 alla spiaggia 112, raggiungibile percorrendo il rinnovato Lungomare William Shakespeare, con il concerto, presentato in collaborazione con ATER, di Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte. L’originale titolo dello spettacolo, Tandem, allude all’intento dei due musicisti di “pedalare insieme” per dar vita a un viaggio musicale che sia fusione di un’unica voce narrante. Ciò che emerge tra le note è un’intima complicità esecutiva che fa sprigionare una notevole energia e trasporta il pubblico in un itinerario di suoni, una miscela di tensioni e distensioni, improvvisazioni magnifiche capaci di alternare lirismo e energia pura.

Tutti i concerti sono realizzati grazie alla collaborazione degli operatori di spiaggia e sono a ingresso libero. In ordine alle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 è obbligatorio seguire le seguenti norme: mantenere almeno 1 metro di distanza tra i non congiunti, utilizzare le mascherine all’ingresso, all’uscita e ogni qualvolta ci si allontani dal proprio posto, utilizzare il gel igienizzante a disposizione per la pulizia delle mani. Saranno organizzati percorsi separati per l’entrata e per l’uscita. Il deflusso del pubblico dovrà essere scaglionato al fine di evitare assembramenti.

Tutte le informazioni saranno illustrate da apposita segnaletica e da un messaggio audio che spiegherà i comportamenti da adottare. Il rispetto delle misure di prevenzione afferiscono alla responsabilità individuale, al senso di responsabilità di ogni singolo spettatore.  

 

 www.riccione.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Comune di Riccione

Viale Vittorio Emanuele II, 2

Tel. 0541- 608103

stampa@comune.riccione.rn.it

www.comune.riccione.rn.it

 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 17 Luglio 2020
Ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2020