Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi riguardanti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

I risultati sono esposti sempre in ordine decrescente di data, dal più recente al meno recente.

• resta operativa fino al 31 marzo la Postazione di Polizia in viale Ceccarini

19 gennaio 2018 - La postazione della Polizia di Stato, aperta in accordo con la Prefettura di Rimini durante le festività natalizie negli spazi dell’ex Green Bar in Viale Ceccarini resterà operativa. Grazie alla disponibilità, concessa dal curatore fallimentare, la dottoressa Grazia Righetti, è stato rinnovato l’accordo per ospitare, fino al 31 marzo, negli spazi dell’ex negozio Stefanel una postazione fissa della Polizia di Stato

• l'assessore Dionigi Palazzi sulla nuova fase del progetto sperimentale Wmesh per lo sviluppo di flora e fauna marina in ambito costiero

19 gennaio 2018 - "Nell’ambito dell’incontro tecnico che si è svolto ieri presso la sede della ditta Edilimpianti2 di Santarcangelo di Romagna, si è dato avvio alla seconda fase del progetto WMesh", afferma  l’assessore al Demanio Andrea Dionigi Palazzi sottolineando una fase importante del progetto di sperimentazione, avviato a giugno del 2016 con una prima posa di 3 moduli nelle acque marine antistanti l’ex colonia Enel. Con tale progetto il Comune di Riccione intende promuovere la realizzazione di strutture in grado di sostenere lo sviluppo della biodiversità, fauna e flora marina, in ambito costiero, verificando se e come queste possano, al contempo, contribuire a contrastare l'azione erosiva del moto ondoso che si manifesta  sull'andamento della linea di costa riccionese.

• Sold out allo Spazio Tondelli per Luca Zingaretti e il suo omaggio a Tomasi di Lampedusa

12 gennaio 2018 - La bella stagione 2017/2018 - Riccione, Spazio Tondelli

Sold out allo Spazio Tondelli per Luca Zingaretti e il suo omaggio a Tomasi di Lampedusa

Martedì 16 gennaio, alle 21, l’attore porta a teatro  il racconto fantastico “La sirena”

Prima dello spettacolo, alle 19, Alessandro La Motta presenta il libro d’artista "Lighea. Il mito e la sirena”

• Domenica 14 gennaio César Brie inaugura La bellina, la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie

12 gennaio 2018 - La bella stagione 2017/2018  – Domenica 14 gennaio, ore 16.30

Dal piccolo principe al “vecchio principe” di César Brie: una storia senza età allo Spazio Tondelli

• Approvato il progetto esecutivo del sottopassaggio di viale Ceccarini

11 gennaio 2018 - Approvato il progetto esecutivo del sottopassaggio di Viale Ceccarini. Abbattimento delle barriere architettoniche, pista ciclopedonale e una nuova piazza gli elementi caratterizzanti l'opera. A fine mese al via i lavori.

• Da questa mattina è on line il nuovo portale istituzionale del Comune di Riccione

11 gennaio 2018 - Da questa mattina è on line il nuovo portale del Comune di Riccione, il sito istituzionale che va a sostituire – allo stesso indirizzo web - la versione datata 2009.

Accessibilità, fruibilità, semplificazione e omogeneità delle informazioni sono state le linee guida utilizzate per il restyling del sito, che ora si presenta anche con una nuova veste grafica coerente con gli obiettivi.

• LA MEMORIA RINNOVATA. Migrazioni. Invasioni. Contaminazioni. Dal 14 al 28 gennaio a Riccione la IV edizione delle conversazioni di archeologia

11 gennaio 2018 - Inaugura domenica pomeriggio la quarta edizione del ciclo di conversazioni di archeologia La memoria rinnovata, quest’anno dedicate al tema delle migrazioni.

L'intera storia dell'umanità è in un certo senso storia di migrazioni. Spostamenti di singoli, di gruppi familiari più o meno allargati e talvolta di interi popoli sono testimoniati fin dall'antichità classica ma è durante la tarda antichità che questi fenomeni perdono il carattere di eccezionalità e condizionano giornalmente la vita di intere popolazioni europee.

Queste migrazioni di popoli in cerca di nuove terre e soprattutto di migliori condizioni di vita sono state originate da guerre, scontri religiosi, carestie e conflitti sociali; spesso gli spostamenti all’interno di alcune aree del decaduto Impero Romano d’Occidente sono stati pacifici mentre a volte si è trattato di vere e proprie invasioni militari che hanno stravolto i paesaggi e influenzato la storia d’Europa fino ai giorni nostri. Giorni in cui i fenomeni migratori sono più attuali che mai.

Anche per la IV edizione delle conversazioni di archeologia, organizzate dal Museo del Territorio, il presente sarà dunque lo spunto per raccontare il passato, vicende antiche aggiornate dalla ricerca storica e soprattutto archeologica.

• Al via i lavori sull'arenile per la difesa della costa

10 gennaio 2018 - “Questa mattina ha avuto avvio il programma di difesa della costa del Comune di Riccione, con un importante apporto di sabbie di ottima qualità nella zona a nord del portocanale fino a p.le Azzarita, stimato in circa 4.000 mc. di materiale proveniente dal p.le Kennedy di Rimini”.

2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive

I comunicati dell'anno corrente

I comunicati degli anni passati

Data creazione pagina: 15 Gennaio 2007