CONTRIBUTI per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado - A.S. 2017-18 - PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DAL 04 SETTEMBRE AL 23 OTTOBRE 2017

 
CONTRIBUTI per i libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado - A.S. 2017-18 - PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DAL 04 SETTEMBRE AL 23 OTTOBRE 2017

Si informano le famiglie che per l’A.s. 2017-18  la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia-Romagna è attivata dall' 04 settembre al 23 ottobre 2017 ESCLUSIVAMENTE ON LINE, confermando la procedura dello scorso anno.

 Il richiedente nel modulo di domanda deve indicare se è il GENITORE/TUTORE/LEGALE RAPPRESENTANTE dello studente. In alternativa la domanda può essere presentata in qualità di STUDENTE MAGGIORENNE.

Per accedere alla compilazione delle domande occorre:

  • una postazione collegata ad internet (PC, TABLET o SMARTPHONE) preferibilmente attraverso l'utilizzo del browser web gratuito: google chrome);
  • disponibilità di un indirizzo e-mail;
  • numero di cellulare con SIM attivata in Italia;
  • attestazione ISEE 2017, in corso di validità e dalla quale risulti un valore ISEE pari o inferiore ad € 10.632,94 (nel caso in cui il valore ISEE dell'attestazione sia superiore a tale soglia, la compilazione viene "bloccata" dal sistema informatico);
  • codice fiscale del genitore/rappresentante dello studente o studente (se maggiorenne) che compila la domanda e codice fiscale del figlio/a per il quale si presenta la domanda;
  • Qualora non sia ancora disponibile il protocollo INPS dell'attestazione ISEE, la famiglia/studente dal 18 al 23 ottobre compresi, deve indicare il protocollo mittente della Dichiarazione Sostitutiva Unica rilasciato dal CAF;
  • scontrini attestanti la spesa sostenuta per l'ascquisto dei libri di testo. E' fatto l'obbligo di conservazione per 5 anni e dovranno essere presentati in caso di controlli successivi;
  • Codice IBAN qualora si preferisca l'accredito su conto corrente del contributo piuttosto che il pagamento in contanti.

 

Le famiglie possono usufruire della collaborazione gratuita dei CAF convenzionati per presentare direttamente la domanda.

L'elenco aggiornato dei CAF è pubblicato sulla pagina di accesswo all'applicativo all'indirizzo:

        https://scuola.er-go.it/    o http://scuola.regione.emilia-romagna.it    

                                            

Dal 04 settembre  al 23 ottobre 2017 (ore 18.00) le famiglie possono fare domanda on-line collegandosi al lik:

https://scuola.er-go.it

E'possibile collegandosi a https://scuola.er-go.it  scaricare la guida alla compilazione, utile a dare tutte le indicazioni per poter effettuare la registrazione al sistema e la richiesta del contributo.

Per gli studenti frequentanti Istituti fuori dalla Regione Emilia-Romagna le famiglie si dovranno presentare  (sempre dal 04 settembre al 23 ottobre 2017) con i documenti sopra indicati, all'Ufficio Amministrativo del Settore Servizi alla Persona - Via Flaminia 41 - Riccione - tel 0541 428880 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00  ed il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per l'assitenza tecnica all'applicativo: Helpdesk Tecnico di ER.Go 051-0510168 (lunedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30) mail:dirittostudioscuole@er-go.it.

 

 
 
 

Data creazione pagina: 14 Agosto 2017
Ultimo aggiornamento: 07 Settembre 2017
 
 

Indirizzo: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)  

tel. 0541 608111  fax 0541 601962   

Codice Fiscale - Partita IVA:  00324360403

 

 

Posta Elettronica Certificata:      comune.riccione@legalmail.it     

Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@comune.riccione.rn.it