POLITICHE GIOVANILI
immagine politiche giovanili

L'ufficio promuove e supporta attività e progetti di vario genere spesso differenti tra loro, aventi come comune denominatore l'intenzione di attuare sul territorio una politica di coordinamento e concentrazione di interventi a favore dei giovani, cercando inoltre di incentivare iniziative formative e culturali che forniscano ai giovani nuove occasioni di crescita, favorendo sempre più l'aggregazione di essi e agevolandoli nella costituzione o nell' organizzazione di nuove associazioni o gruppi giovanili.

 
Contatti: Gilberto Ciavatta

Dove siamo: viale Flaminia, 41 - 47838 - Riccione

 
Telefono
 
tel. 0541 428918
Fax
 
fax 0541 428816
 
 
 
News & Iniziative
  • Volontariando: il modo etico ed economico di migliorare l'Inglese, facendo volontariato e visitando Londra

    04 maggio 2017

    Volontariando: il modo etico ed economico di migliorare l'Inglese, facendo volontariato e visitando Londra

    Ti piace l'idea di migliorare il tuo Inglese? Ti piacerebbe vivere in un ambiente multiculturale con persone di altri Paesi e far volontariato? … Se la risposta è SI’ allora questo progetto fa a caso tuo!

     
  • ELMEJORV: il modo etico ed economico di migliorare lo Spagnolo, facendo volontariato e visitando Valencia

    04 maggio 2017

    ELMEJORV: il modo etico ed economico di migliorare lo Spagnolo, facendo volontariato e visitando Valencia

    Ti piace l'idea di migliorare il tuo Spagnolo? 
    Ti piacerebbe vivere in un ambiente spagnolo e far volontariato? ... Se la risposta è SI’ allora questo progetto fa a caso tuo!

     
  • Locali disponibili ai centri di quartiere a disposizione delle associazioni

    04 maggio 2017

    Locali disponibili ai centri di quartiere a disposizione delle associazioni

    L’associazionismo locale è una realtà radicata sul territorio, ognuno nel proprio settore, elemento di ricchezza per la città. Attraverso la rotazione, attuata nei mesi scorsi, è stata data la possibilità a più associazioni, espressioni di esperienze variegate, di usufruire delle sedi di quartiere in maniera coordinata garantendo a tutti la possibilità di partecipare alla vita associativa cittadina.

     

    Le sedi dei centri di quartiere Fontanelle e San Lorenzo hanno ancora dei locali disponibili per lo svolgimento delle attività delle associazioni che ne presentino richiesta.

     

    Per informazioni e chiarimenti  rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili del comune di Riccione al numero 0541 428918 o all'indirizzo di posta  politichegiovanili@comune.riccione.rn.it

     
 
Servizi
PROGETTO “DIVENTA VOLONTARIO, DONA UN PO’ DEL TUO TEMPO”

PROGETTO “DIVENTA VOLONTARIO, DONA UN PO’ DEL TUO TEMPO”

Il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Riccione intende attivare un percorso di avvicinamento dei giovani d’età compresa tra i 15 e i 18 anni che non hanno opportunità di svolgere un’attività lavorativa durante il periodo estivo 

L’idea è quella di coinvolgere in modo diretto le tante associazioni che operano sul territorio in diversi ambiti e mosse dal desiderio di rivolgersi ai giovani , sia per promuovere i loro ideali e la cultura della solidarietà, sia per favorire l’inserimento dei ragazzi nel mondo del volontariato.

 

Riccione Webradio

Riccione Webradio

E' una radio fatta dai giovani e anche tu puoi partecipare! Contattaci e troverai ad accoglierti degli esperti che ti insegneranno tutti gli aspetti tecnici e ti accompagneranno nell’ideazione e nella realizzazione della tua trasmissione ... 

Per saperne di più: www.riccionewebradio.it

 

Richiesta utilizzo sala prove YELLOW FACTORY

Richiesta utilizzo sala prove YELLOW FACTORY

Suoni uno strumento musicale? Partecipi ad una band musicale?

Puoi fruire gratuitamente di una sala prove per sviluppare la creatività musicale, valorizzare esperienze positive, crescere insieme, attraverso un processo di coinvolgimento dei gruppi che miri a favorire l’aggregazione giovanile.

La sala prove, con tutta la strumentazione necessaria si trova all’interno del locale Yellow Factory sito in via Manfroni, 1

 

Richiesta utilizzo spazio contenitore culturale YELLOW FACTORY

Richiesta utilizzo spazio contenitore culturale YELLOW FACTORY

Vuoi organizzare un evento?

Fai parte di un’associazione, di un comitato, di un ente pubblico o privato senza fini di lucro?

Sei un privato che vuole organizzare un evento no profit?;

Puoi fruire gratuitamente del contenitore culturale Yellow Factory sito in via Manfroni, 1 e di tutta la strumentazione di cui dispone per l’organizzazione di iniziative ci carattere sociale, musicale, culturale, celebrativo, educativo, sportivo, ambientale, turistico, per attività artistiche di vario genere dalla musica, al teatro, alla poesia ed in generale per iniziative di aggregazione.

 

Rilascio del marchio SLOT FREE-ER

Rilascio del marchio SLOT FREE-ER

Possono aderire a Slot freeE-R le attività commerciali che non ospitano apparecchi da gioco per vincite in denaro (slot/awp). 

Il Comune rilascia una vetrofania su richiesta degli esercenti che manifestano la volontà di disinstallare o non installare le suddette apparecchiature e tiene aggiornato un elenco pubblico degli esercizi che aderiscono all’iniziativa

 

Per saperne di più:

salute.regione.emilia-romagna.it

 

Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale

E’ la opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori: assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all'estero.

 Per saperne di più: www.serviziocivile.gov.it

 

Sportello Eurodesk per la Mobilità Internazionale

Sportello Eurodesk per la Mobilità Internazionale

Sei interessato a svolgere un periodo di tirocinio, di volontariato o un corso di lingua in uno dei Paesi UE? Vorresti partecipare ad un campo di lavoro estivo o avere informazioni su borse di studio all'estero? Ti piacerebbe continuare gli studi in Francia o migliorare il tuo inglese a Londra? Lo Sportello Eurodesk può darti una mano. 

Tutti i servizi sono rilasciati in modalità gratuita

ORARIO DI APERTURA

SU APPUNTAMENTO

presso Servizi alla Persona - viale Flaminia, 41

 

 

 

Data creazione pagina: 28 Settembre 2010
Ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2017
 
 

Indirizzo: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)  

tel. 0541 608111  fax 0541 601962   

Codice Fiscale - Partita IVA:  00324360403

 

 

Posta Elettronica Certificata:      comune.riccione@legalmail.it     

Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@comune.riccione.rn.it