7° edizione di Parco Poesia Festival. Da venerdì 3 settembre, tre giorni dedicati alla poesia contemporanea a Villa Lodi Fè a Riccione

3-4-5 settembre - Villa Lodi Fè - Riccione

Manifesto


7° edizione di Parco Poesia Festival. Da venerdì 3 settembre, tre giorni dedicati alla poesia contemporanea a Villa Lodi Fè a Riccione

 

PARCO POESIA, il festival che per tre giorni porta a Riccione le più importanti voci della poesia contemporanea e della critica, riviste letterarie, piccoli editori e moltissimi giovani autori da ogni parte d'Italia.

A Villa Lodi Fè, sotto la direzione artistica di Isabella Leardini, si terranno readings, laboratori, conversazioni, proiezioni e incontri, per conoscere da vicino i poeti.

Durante le tre giornate, il pubblico di Parco Poesia sarà a diretto contatto con gli ospiti e con i molti giovani autori che partecipano ogni anno al festival. Molte manifestazioni permettono di incontrare gli autori, Parco Poesia permette di parlargli, di conoscerli davvero, non solo nell'attimo in cui l'autore fugacemente firma un libro, ma nel corso delle intere giornate, in cui i poeti  siedono tra il pubblico, partecipano insieme al pubblico al buffet come ai molti momenti di dialogo che Parco Poesia propone.

I poeti a Parco Poesia si offrono con la loro opera ma anche con il loro volto, come uomini oltre che come autori. Nell'atmosfera informale del parco, molti scrittori hanno la possibilità di incontrarsi e rincontrarsi, di guardare insieme il panorama sempre in fieri della poesia emergente, di dialogare tra loro e con i propri lettori. Molti giovani poeti hanno occasione di consegnare a mano i propri manoscritti, molte persone che amano la poesia o che ne sono anche soltanto incuriosite, hanno la possibilità di ascoltare gli scrittori, di avvicinarsi e parlare con loro, di porre domande agli ospiti come ai giovani autori.


A Parco Poesia ogni anno nascono amicizie, discussioni, qualcuno litiga, qualcuno si entusiasma, qualcuno scopre qualcosa...e quando tornano a casa...tutti hanno qualcuno a cui scrivere, qualcosa di cui continuare a discutere... qualcosa che rimane.

 

Per chi partecipa a Parco Poesia è possibile usufruire di convenzioni alberghiere e di ristoranti convenzionati con il festival.

In caso di maltempo Parco Poesia si tiene presso il Teatro del Mare. V.le Ceccarini angolo via Don Minzioni.


Per ulteriori informazioni:

Sito www.parcopoesia.it

ParcoPoesia Gruppo Facebook

Programma aggiornato

 

In allegato: Documento in formato Adobe Acrobatil programma dell'evento (42 KB)
 
 
 
 

Viale Vittorio Emanuele II n. 2 - 47838 Riccione (RN)
Tel.  0541 608111   -   Fax 0541 601962