|
09 February 2012
|
Dopo il debutto di giugno, ritorna "Saluti&Baci: cartoline teatrali da Riccione" merc.18 e giov.19 agosto ore 21,30 al porto di RiccioneMercoledì 18 e giovedì 19 agosto ore 21.30 al porto di Riccione, piazzetta Dante Tosi, ingresso libero
Mercoledì 18 e giovedì 19 agosto ore 21.30 al porto di Riccione, piazzetta Dante Tosi, ingresso libero
con: Francesca Airaudo, Tommaso Bottalico, Micaela De Nicola, Mirco Gennari, Tomas Leardini, Nadia Magnani, Giorgia Penzo, Alessandro Valentini Voce di: Michele Bertelli Drammaturgia: Loris Pellegrini. Movimento scenico : Barbara Martinini Costumi: Paul Mochrie. Direzione tecnica: Nevo Cavina Regia: Davide Schinaia Produzione: Città Teatro (Maan-Serraglio-Attimatti Associate), con il contributo di: Comune di Riccione, Regione Emilia-Romagna, Associazione Albergatori, Gestori di spiaggia.
Dopo il debutto di giugno, ritorna a Riccione il 18 e 19 agosto, a concludere la sezione cittadina di "Incontri di Mare 2010", la produzione artistica di Città Teatro: "Saluti e baci. Scene da una vacanza". Si tratta del nuovo progetto teatrale diretto da Davide Schinaia su drammaturgia di Loris Pellegrini e coreografie di Barbara Martinini, danzatrice formata alla scuola di Pina Bausch e solista di Susanne Linke. In uno dei luoghi simbolo della città, la piazzetta Dante Tosi, le atmosfere degli anni '60 rivivono a partire dallo scatenato "musicarello", commedia di genere in voga in quegli anni che lanciava i nuovi idoli della musica giovanile.
Il flusso di immagini, azioni e colonna sonora raccontano quell'epoca intrecciando slogan di caroselli, voci di star del cinema e della televisione, pensieri di poeti come Pasolini, Ungaretti, Neruda con un buquet di canzoni memorabili in una location carica di suggestioni mondane e romantiche, dove tra il lusso e la frivolezza, sullo sfondo dell'Italia del boom, si costruiva il mito di Riccione e si raccoglievano promesse e speranze.
Gli eventi della rassegna "Incontri di Mare" 2010 sono realizzati nell'ambito del progetto interregionale "Itinerari nella Cultura, Storia, Tradizioni, Paesaggi del Mare e delle Miniere di Mare" (L. 135/01), promosso dall'Assessorato Turismo.Commercio della Regione Emilia-Romagna, grazie al cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del Turismo.
Informazioni: Comune di Riccione, Ufficio Cultura tel. 0541 608285 www.incontridimare.it Ufficio Stampa "Incontri di mare": Coop. Aleph rif. Pierluigi Papi tel. 0545 61141 - 338 3648766 papi@coopaleph.it
In uno dei luoghi simbolo della città, il vecchio Porto, le atmosfere degli anni '60 rivivono a partire dallo scatenato "musicarello", commedia di genere in voga in quegli anni che lanciava i nuovi idoli della musica giovanile. Il flusso di immagini, azioni e colonna sonora raccontano quell'epoca intrecciando slogan di caroselli, voci di star del cinema e della televisione, pensieri di poeti come Pasolini, Ungaretti, Neruda con un buquet di canzoni memorabili in una location carica di suggestioni mondane e romantiche, dove tra il lusso e la frivolezza, sullo sfondo dell'Italia del boom, si costruiva il mito di Riccione e si raccoglievano promesse e speranze.
|
Viale Vittorio Emanuele II n. 2 - 47838 Riccione (RN)
Tel. 0541 608111 - Fax 0541 601962