Archivio comunicati stampa

MasterChef Italia inizia la nuova stagione da Riccione! La prima puntata di gara valevole per aggiudicarsi il V° titolo italiano del coking show più famoso al mondo, andrà in onda su Sky Uno a Capodanno a partire dalle ore 21.10.

 

Tutto pronto per la notte più lunga dell’anno. A Riccione, in Piazzale Ceccarini, si aspetterà il 2016 in compagnia di Paolo Belli & Big Band, una delle formazioni più affiatate e travolgenti della musica italiana, per un live tutto da ballare.

 

Giovedì 31 dicembre dalle ore 22.00 si attenderà lo scoccare della mezzanotte in Piazzale Ceccarini dove si terrà il grande concerto di Capodanno: evento live a ingresso gratuito che apre di fatto la Settimana Bianca nella ‘Perla Verde’. Ma Belli e i suoi musicisti faranno un’incursione sul palcoscenico antistante il Palazzo del Turismo anche mercoledì 30 dicembre durante lo show ‘Prove tecniche di Capodanno’, per una prova generale di quello che sarà lo spettacolo della sera successiva.

 

Simone Sabbioni è stato ricevuto questa mattina in Municipio. Accolto dal sindaco Renata Tosi e dagli assessori allo Sport e al Turismo Carlo Conti e Claudio Montanari, il campione di nuoto riccionese, reduce dagli Italiani Assoluti Invernali di Nuoto svoltisi allo Stadio del Nuoto dove ha siglato il nuovo record italiano dei 100 dorso, ha ricevuto in omaggio la perla di Riccione per i brillanti risultati sportivi conseguiti ad oggi.

 

Approvata dalla Giunta Comunale la disciplina della musica nei pubblici esercizi per la notte di Capodanno e i giorni della Settimana Bianca in programma dal 30 dicembre 2015 al 5 gennaio 2016. In particolare per la serata del 31 dicembre, in occasione dei festeggiamenti della notte di San Silvestro nei pubblici esercizi, quali bar e ristoranti, verrà prolungato l’orario di diffusione della musica da intrattenimento, con volumi nel rispetto dei limiti stabiliti dalla normativa vigente, alle 4.30.

 

In occasione della discesa libera di Coppa del Mondo, oggi 29 dicembre a Santa Caterina Valfurva è presente il Comune di Riccione in collaborazione con la Cooperativa Bagnini. Tra grigliate di pesce, piadina , salumi,formaggi e grappa della Valtellina,ad accogliere i partecipanti, lo stand di Riccione a venti metri dal fondo pista.

 

Per agevolare la possibilità di costruire reti di scambio con studenti di varie regione italiane e di paesi d’oltre confine, dalla Turchia alla Germania fino alla Polonia, la Giunta Comunale ha confermato nei giorni scorsi l’erogazione di un contributo economico per la prosecuzione di un progetto dell’Istituto alberghiero S. Savioli relativamente agli anni scolastici 2015/16 e 2016/17.  

 

Tra le iniziative previste per la notte di Capodanno a Riccione, la festa “ Notte di San Silvestro” organizzata dall’ associazione Comunità Papa Giovanni XXIII al PlayHall. Una serata che, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e l’utilizzo gratuito della struttura, coinvolgerà i volontari della Croce Rossa di Riccione e dell’Istituto S. Savioli con la partecipazione di insegnanti e studenti nella preparazione del menù.

 

L'inopportuna quanto arbitraria decisione del presidente del Comitato di Viale Ceccarini di spegnere le luminarie in Viale Corridoni per "punire" i commercianti dell'area, perché morosi della loro quota a copertura dei costi di allestimento, non va certo nella corretta direzione che vuole un fattivo e aperto spirito di collaborazione tra l'Amministrazione e i commercianti.

 

Anche in occasione delle festività natalizie la Biblioteca rimarrà aperta, seppur in forma ridotta, il 24 e il 31 dicembre dalle 9 alle 12.30.

Sarà chiusa il 2 gennaio.

Mentre il Museo del Territorio manterrà gli orari regolari, dal martedì al sabato: 9.00 - 12.30, martedì - mercoledì - venerdì: 20.30 - 23.00. Chiusura il 2 gennaio.

 

   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  

Data creazione pagina: 03 Luglio 2006
Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2011