Tutti gli eventi in città!

PROPOSTE DIDATTICHE MUSEI DI RICCIONE

ANNO SCOLASTICO 2015/2016 - PROPOSTE DIDATTICHE MUSEI DI RICCIONE

Anche quest'anno il Museo del Territorio e la Galleria d'arte moderna e contemporanea Villa Franceschi di Riccione propongono interessanti percorsi didattici su temi storico-archeologici e artistici per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria. 

 

 

ANNO SPORTIVO 2016/2017 : RICHIESTA UTILIZZO PALESTRE

giugno 2016 - ANNO SPORTIVO 2016/2017 : RICHIESTA UTILIZZO PALESTRE

si ricorda che entro il 31 agosto le associazioni sportive interessate devono presentare la richiesta di utilizzo per le palestre comunali/provinciali (anno sportivo 2016/2017) utilizzando l'apposito modulo nella sezione modulistica di questo sito

 

DIG presenta:Nerissimo Tour 2016 " Teho Teardo e Blixa Bargeld"

Venerdì 24 giugno 2016 ore 21.30 Spazio Tondelli - DIG presenta:Nerissimo Tour 2016 " Teho Teardo e Blixa Bargeld"

La grande musica internazionale con Nerissimo Tour 2016 , concerto di Teho Teardo e Blixa Bargeld. Il live nasce dall’album omonimo che, a tre anni di distanza da Still Smiling, ha certificato il valore della collaborazione fra Teardo, uno dei più importanti compositori di colonne sonore del cinema italiano, e Blixa Bargeld, leader degli Einstürzende Neubauten e storico chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave. Cantato in italiano, inglese e tedesco, Nerissimo racchiude in sé tutti i colori della musica ed è “un’affascinante colonna sonora per film inesistenti” ( Internazionale) in cui, tra canzoni e brani sperimentali, si mescolano l’elettronica, la classica, il pop e anche una personalissima cover di Caetano Veloso .

 

DIG presenta:i Maniaci d’Amore e Carlo Lucarelli in "Nera che porta via"

Giovedì 23 giugno 2016 ore 21,30 Ple Ceccarini - DIG presenta:i Maniaci d’Amore e Carlo Lucarelli in "Nera che porta via"

DIG Festival, rassegna di giornalismo investigativo in programma a Riccione da giovedì 23 a domenica 26 giugno. In calendario incontri con ospiti internazionali, workshop, proiezioni, mostre e l’assegnazione dei prestigiosi DIG Awards, premi del video-giornalismo d’inchiesta, eventi spettacolari.

Giovedì 23 giugno prima assoluta "I Maniaci d’Amore e Carlo Lucarelli" sono i protagonisti di Nera che porta via conferenza-spettacolo su delitti, letteratura e morbosità . Dove c’è un morto c’è una storia, come sa bene la letteratura che, da Fëdor Dostoevskij a Émile Zola a Truman Capote, ha attinto a piene mani dalla cronaca nera. Ma ci sono tanti modi di raccontare un crimine: alcuni vanno nel profondo, verso le ragioni delle vite interrotte, altri restano nella superficie dei corpi violati.

I Maniaci d’Amore, coppia di attori e drammaturghi di talento formata da Luciana Maniaci e Francesco d’Amore, portano in scena fatti di sangue poco noti e relazioni sul filo della follia. Insieme a loro, in scena, Carlo Lucarelli, grande narratore della meta oscura dell’animo umano, ci guida nel cuore della nostra passione “troppo umana” per il male.

 

GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: WERTHER

lunedì 27 giugno 2016 ore 20 Cinepalace - GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: WERTHER

in diretta dalla Royal Opera House

Basata sulla novella di Goethe, I dolori del giovane Werther, l’opera di Massenet racconta la storia dell’amore senza speranza del poeta Werther per Charlotte, promessa a un altro uomo. La musica è fatta di bellezza lirica, passione ed emozionato fervore.

Il Direttore Musicale della Royal Opera, Antonio Pappano torna a dirigere per la produzione classica di Benoit Jacquot, regista di film, teatro e opera. Il tenore italiano Vittorio Grigolo è Werther,Joyce DiDonato è Charlotte per la prima volta Charlotte sul palco del Covent Garden. 

direttore d’orchestra Antonio Pappano  Regia Benoit Jacquot   Orchestra della Royal Opera  House

 

 

 

CINEMA@DONNA

-martedì 28-mercoledì 29-giovedì 30 giugno 2016 - CINEMA@DONNA

Tre giorni di incontri e film al femminile con attrici, giornaliste, produttrici del cinema

Ore 19 incontro al Bar Pascucci Bio's -Galleria del Cinepalace     ore 21 proiezione film - Cinepalace

Si parte martedì 28 giugno con l’esuberanza di Chiara Francini che presenta “Joy” di David O. Russell con Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. Storia di una giovane donna, strapazzata dal mondo e dagli eventi che riesce a fare tesoro del suo lavoro domestico per inventare un rivoluzi onario straccio per le pulizie.    

Diane Fleri  mercoledì 29 giugno ci conduce verso “Dove eravamo rimasti” di Jonathan Demme con Meryl Streep, Mamie Grumer e Kevin Kline. Un’insolita ed esplosiva Streep fricchettona e rocker viene tardivamente richiamata al ruolo di madre dall’ex marito Kline perché la figlia Grumer (figlia di Meryl anche nella realtà) ha deragliato dopo essere stata lasciata.

 E’ la volta di Cecilia Dazzi , giovedì 30 giugno cui spetta il compito di introdurre “Un disastro di ragazza” di Judd Apatow con Amy Schumer, Brie Larson e Bill Hader. Uno dei geni della nuova comicità come Apatow è stato scelto dalla vulcanica Amy Schumer. Sguaiata e irresistibile Amy si è scritta addosso la sceneggiatura per interpretare la parte di una gaudente giornalista convinta dal babbo che la monogamia non appartenga al genere umano.

 

TUFFI : campionato master

29 giugno - 3 luglio 2016 - TUFFI : campionato master

stadio del Nuoto in via Monterosa : campionato Master di Tuffi

 

TENNIS : Circuito regionale femminile

30 giugno - 10 luglio 2016 - TENNIS : Circuito regionale femminile

Circuito regionale "Natale Fontana Gioielli" per giocatrici over 45 e 55

 

CICLISMO: XXI° Trofeo La Perla Verde

2 luglio 2016 - CICLISMO: XXI° Trofeo La Perla Verde

gara ciclistica FCI in circuito chiuso; categoria giovanissimi m/f ;  ore 15,00 con ritrovo in via Montefeltro (zona artigianale Riccione)

 

GINNASTICA : FESTIVAL DEL SOLE

3-9 luglio 2016 - GINNASTICA : FESTIVAL DEL SOLE

Festival Internazionale di Ginnastica acrobrobatica e coreografia a gruppi. 13^ Edizione 

 

PATTINAGGIO : 11° skate team trophy

8-9 luglio 2016 - PATTINAGGIO : 11° skate team trophy

Trofeo internazionale di Pattinaggio coreografico a gruppi. 11^ edizione dello "SKATE TEAM TROPHY". Pista pattinaggio "Giardini"

 

TENNIS: torneo nazionale "Anna Olivieri"

9-17 luglio 2016 - TENNIS: torneo nazionale "Anna Olivieri"

Torneo nazionale singolare femminile  "Anna Olivieri" per giocatrici di 4^ Categoria e NC

 

NUOTO : Finali Campionati regionali estivi di categoria

11/14 luglio 2016 - NUOTO : Finali Campionati regionali estivi di categoria

La Federazione Nuoto Emilia Romagna organizza le Finali dei Campionati regionali estivi di categoria

 

CALCIO : AIC Street Soccer Tour 2016

16-17 luglio 2016 - CALCIO : AIC Street Soccer Tour 2016

in piazzale San Martino sarà allestito un campo da street soccer per coinvolgere bambini e bambine in minipartite e attività di animazione. L'attività è gratuita. Apertura del villaggio : sabato alle ore 14,30

 

HOCKEY : Trofeo "Saraghina"

16-17 luglio 2016 - HOCKEY : Trofeo "Saraghina"

5^ edizione del trofeo di Hockey In Line presso il pattinodromo di via Carpi

 

   2   
June 2016
Mo Tu We Th Fr Sa Su
 
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
 
 
May July
 
 
 
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento:
 
 

Indirizzo: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)  

tel. 0541 608111  fax 0541 601962   

Codice Fiscale - Partita IVA:  00324360403

 

 

Posta Elettronica Certificata:      comune.riccione@legalmail.it     

Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@comune.riccione.rn.it