Comunicati stampa

 

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi concernenti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti in questa sezione, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

Comunicati Stampa
 
 
 

Gli ultimi pubblicati

 
Dal 3 agosto  Riccione sarà la città dei talentuosi  con il talent show DEEJAY On Stage

31 luglio 2015 - Dal 3 agosto Riccione sarà la città dei talentuosi con il talent show DEEJAY On Stage

Lunedì 3 agosto  sarà la volta di un’altra grande serata di musica che accompagnerà l’apertura del primo Talent show targato DeeJay: DEEJAY ON STAGE. Alle ore 21.30 apriranno le selezioni le esibizioni di Francesco Sarcina, Annalisa, Levante, Raige e Il Pagante.

 
Approvato dal Consiglio Comunale l’assestamento di Bilancio

31 luglio 2015 - Approvato dal Consiglio Comunale l’assestamento di Bilancio

Il Consiglio Comunale nella seduta di ieri sera ha approvato l’assestamento e gli equilibri di bilancio 2015. “In questa verifica degli equilibri di bilancio, ancora una volta, la fa da protagonista l’ennesimo taglio dei trasferimenti statali che rischiava di minare la stabilità dell’attività del nostro Ente”  ha usato parole molto chiare l’Assessore al Bilancio, Roberto Monaco,  per introdurre la delibera che il Consiglio ha poi approvato a maggioranza. “Ho voluto di proposito usare il termine “rischiava” -  ha commentato in seguito l’Assessore Monaco - perché attraverso una politica prudente, oculata ed umile, questo taglio non ricadrà nelle tasche dei cittadini ma verrà nuovamente riassorbito dall’ente senza nuove tasse e senza aumenti di quelle esistenti”.

 
Gli esiti del Consiglio Comunale del 30 luglio

31 luglio 2015 - Gli esiti del Consiglio Comunale del 30 luglio

Nella seduta del Consiglio Comunale di giovedì 30 luglio è stato approvata all’unanimità, oltre all’assestamento di bilancio con 15 voti favorevoli, 5 contrari e due astenuti, la dismissione della società partecipata Itinera s.r.l., mentre con 14 voti favorevoli e 8 astenuti il Consiglio Comunale ha dato il via libera allo schema di convenzione per lo svolgimento della Polizia Municipale in forma associata tra i comuni di Riccione, Coriano, Misano e Cattolica. La convenzione di durata quinquennale, è  frutto dell’opera di concertazione con gli altri comuni per razionalizzare e ottimizzare servizi e risorse della Polizia Municipale e Polizia Amministrativa Locale.

 
Pista ciclabile, sabato riapre tratto dopo lavori di messa in sicurezza

31 luglio 2015 - Pista ciclabile, sabato riapre tratto dopo lavori di messa in sicurezza

Sarà riaperto sabato 1 agosto il tratto di pista ciclabile che costeggia il Rio Melo all’altezza scuola media ex fornace. Un tratto di una cinquantina di metri interdetto alla circolazione ciclo-pedonale a causa di un movimento franoso seguito al maltempo che ha colpito nei mesi scorsi il territorio comunale. Ripristinate così le condizioni di sicurezza la pista ciclabile è di nuovo percorribile.

 

 
La Giunta approva un patto di integrità per la prevenzione delle corruzione  e per la trasparenza

31 luglio 2015 - La Giunta approva un patto di integrità per la prevenzione delle corruzione e per la trasparenza

 La Giunta Comunale nella seduta di ieri pomeriggio ha approvato il patto di integrità tra comune ed operatori economici che partecipano alle gare d’appalto.

Uno strumento che stabilisce l’obbligo di adottare comportamenti improntati alla lealtà, trasparenza e correttezza.

 
L’assemblea di AM approva il Bilancio 2014 e nomina il nuovo presidente

31 luglio 2015 - L’assemblea di AM approva il Bilancio 2014 e nomina il nuovo presidente

L’Assemblea dei soci di AM ha approvato il Bilancio consuntivo del 2014. A maggioranza e con il voto contrario del Comune di Riccione e dei Comuni di Bellaria, Montefiore e Coriano. Un bilancio che lascia intatte, senza per nulla risolverle, le moltissime perplessità che hanno accompagnato  la relazione del Presidente del Cda , la dimissionaria Roberta Frisoni e che si conclude con un’amara riflessione in cui si dice a chiare lettere che resta da capire come risolvere “il problema della costante ricerca di disponibilità di liquidità fino, almeno, alla messa in esercizio del sistema e comporta l’indifferibile esigenza del ricorso al credito per far fronte alle esigenze di finanziamento, sia proprio che di quello di anticipazione delle quote di contributo di competenza di altri soggetti, se non disponibili”.

 

 
Successo di pubblico per Cinema in Giardino al via secondo ciclo di agosto

30 luglio 2015 - Successo di pubblico per Cinema in Giardino al via secondo ciclo di agosto

Si concluderà venerdì 31 luglio il primo ciclo della rassegna Cinema in Giardino a Riccione Paese. Rassegna cinematografica dell’Istituzione Riccione per la Cultura in collaborazione con Giometti Cinema che ha registrato oltre 3000 presenze nei primi dieci appuntamenti proposti come di consueto nel giardino della biblioteca di viale Lazio.

 
Al Palacongressi 40mila presenze entro la fine dell’anno

29 luglio 2015 - Al Palacongressi 40mila presenze entro la fine dell’anno

 23 eventi da fine agosto a dicembre  per 40.000 presenze in arrivo a Riccione. Sono i numeri del Palazzo dei Congressi presentati martedì pomeriggio a tutte le associazioni di categoria e comitati cittadini dagli amministratori e dal presidente del Palariccione Stefano Caldari. Nello specifico, gli ultimi mesi che ci separano dalla fine dell’anno a partire dagli ultimi giorni di agosto, vedranno un calendario occupato pressoché  in maniera continuativa da eventi che spaziano da congressi medici e istituzionali a convention aziendali.

 
   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento:
 
 

Indirizzo: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)  

tel. 0541 608111  fax 0541 601962   

Codice Fiscale - Partita IVA:  00324360403

 

 

Posta Elettronica Certificata:      comune.riccione@legalmail.it     

Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@comune.riccione.rn.it