Comunicati stampa

 

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi concernenti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti in questa sezione, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

Comunicati Stampa
 
 
 

Gli ultimi pubblicati

 
Riccione celebra il Giorno nazionale del Ricordo  in memoria delle vittime delle foibe

11 febbraio 2016 - Riccione celebra il Giorno nazionale del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe

Un platea numerosa e attenta ha accolto ieri sera al Centro della Pesa, la testimonianza commossa di Giovanni Ruzzier, esule dalla città di Pirano, nonchè delegato provinciale dell’Unione degli Istriani-Libera Provincia dell’Istria in esilio, e di Monica Paliaga, figlia di esuli e delegata provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

 
Sportello Sociale, nel 2015 oltre trecento richieste di contributo

11 febbraio 2016 - Sportello Sociale, nel 2015 oltre trecento richieste di contributo

Oltre trecento persone o nuclei familiari in difficoltà si sono rivolte nel 2015 allo Sportello Sociale del Comune di Riccione. In particolare, numeri alla mano, nell’anno appena trascorso 324 utenti hanno chiesto un contributo economico, quaranta in meno rispetto al 2014. Tra le richieste avanzate emerge il contributo per l’affitto pari al 50,74% del totale contro il 42,64% del 2014; il 19% per il pagamento delle rette alla case di riposo, era il 14% nel 2014; il 13% per le bollette di acqua, luce e gas, percentuale invariata rispetto al 2014. 

 
Giorno del Ricordo Dichiarazione Sindaco Renata Tosi

10 febbraio 2016 - Giorno del Ricordo Dichiarazione Sindaco Renata Tosi

Mai più pagine strappate alla Storia

Oggi è il Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe.

Una pagina strappata della nostra storia che non dobbiamo dimenticare. 

Ricordarla, con il rispetto per le tante vittime, italiane ed innocenti, significa trasmettere ai nostri il ripudio di ogni ideologia che annienta la dignità dell’uomo, invitando tutti a fare ogni sforzo perché siano essi educati ai principi della democrazia, della libertà e del dialogo tra culture diverse.

 
Maltempo, danni limitati La prossima settimana definiti aspetti operativi del Piano del Verde

10 febbraio 2016 - Maltempo, danni limitati La prossima settimana definiti aspetti operativi del Piano del Verde

A causa delle forti raffiche di vento che hanno colpito il territorio comunale nelle ultime ore è caduto un albero di cipresso in un’abitazione privata di viale Veneto, senza provocare danni a cose o persone. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale per ripristinare la circolazione. Diversi rami rotti riscontrati nel giro di ricognizione di Geat.

 
Piazza San Lorenzo, verde e arredo lavori conclusi

10 febbraio 2016 - Piazza San Lorenzo, verde e arredo lavori conclusi

Lavori ormai conclusi alla Piazza del quartiere San Lorenzo consistiti nella sistemazione del verde e dell’arredo. Dopo la piantumazione di nuove essenze arboree, il ripristino delle zone a prato e la sostituzione di siepi e arbusti, è stato ripulito l’ingresso in corrispondenza di via Millesimo con potature e tagli alle siepi come richiesto dai residenti per l’altezza eccessiva che ostruiva la visuale sulla strada

 
Fognature bianche, terminati lavori in Piazzale Azzarita

10 febbraio 2016 - Fognature bianche, terminati lavori in Piazzale Azzarita

 Sono terminati questa mattina i lavori agli scarichi a mare delle acque bianche in corrispondenza di piazzale Azzarita. Le nuove condotte di scarico collocate sotto la sabbia, in linea con i pali della segnaletica posizionati sulla battigia, hanno un funzionamento automatizzato.

 
Parere Henry del Greco: la Corte dei Conti apre un'indagine

09 febbraio 2016 - Parere Henry del Greco: la Corte dei Conti apre un'indagine

Il vice procuratore regionale della Corte dei Conti, Quirino Lorelli, ha chiesto al Comune di Riccione, in una lettera datata, oggi 9 febbraio, una dettagliata relazione circa i criteri di utilità e di assenza di professionalità interna che hanno sostenuto il conferimento dell’incarico all’ing. Henry Del Greco per un parere sulla variante del TRC.

 
RICCIONE: COMUNE E RFI AL LAVORO PER PROLUNGAMENTO VIALE XIX OTTOBRE

09 febbraio 2016 - RICCIONE: COMUNE E RFI AL LAVORO PER PROLUNGAMENTO VIALE XIX OTTOBRE

Un accordo fra Comune di Riccione e Rete Ferroviaria Italiana per consentire all’Amministrazione Comunale di realizzare il prolungamento e sfondamento di viale XIX Ottobre, da viale Derna a viale Giovanni da Verrazzano.

 
   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento:
 
 

Indirizzo: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)  

tel. 0541 608111  fax 0541 601962   

Codice Fiscale - Partita IVA:  00324360403

 

 

Posta Elettronica Certificata:      comune.riccione@legalmail.it     

Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@comune.riccione.rn.it