Comunicati stampa

 

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi concernenti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti in questa sezione, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

Comunicati Stampa
 
 
 

Gli ultimi pubblicati

 
Comune di Riccione e Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini sottoscrivono un protocollo d’intesa per contrastare l’indebita percezione  di contributi in materia di prestazioni sociali agevolate

28 agosto 2015 - Comune di Riccione e Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini sottoscrivono un protocollo d’intesa per contrastare l’indebita percezione di contributi in materia di prestazioni sociali agevolate

In data 28 agosto 2015, presso il Comune di Riccione, con la firma di uno specifico “Protocollo d’intesa”, sono state formalizzate le iniziative di cooperazione tra detto Ente locale ed il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, finalizzate a reprimere le condotte di indebita richiesta e/o percezione di prestazioni sociali agevolate spettanti a cittadini in condizione economica e sociale svantaggiata, bloccando le erogazioni indebite e recuperando le somme già percepite dai responsabili.

 
Gelato Festival sbarca a Riccione: sfida tra gelatieri a colpi di gusti inediti e originali

27 agosto 2015 - Gelato Festival sbarca a Riccione: sfida tra gelatieri a colpi di gusti inediti e originali

Gelato Festival fa tappa a Riccione da giovedì 27 a domenica 30 agosto prossimi in piazzale del Porto (orario 16-24, ingresso libero).

 
All’asta i biglietti della Moto GP donati da Santa Monica Spa  al Comune di Riccione Incasso alla Caritas

27 agosto 2015 - All’asta i biglietti della Moto GP donati da Santa Monica Spa al Comune di Riccione Incasso alla Caritas

I biglietti del Gran Premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini donati da Santa Monica Spa al Comune di Riccione anche quest’anno verranno messi all’asta il cui incasso verrà devoluto a favore della Caritas cittadina. Saranno 10 i tagliandi messi all’asta e che consentiranno l’accesso alla zona prato dell’Autodromo di Misano Adriatico nella giornata di domenica 13 settembre in occasione  del Gran Premio in programma dall’11 al 13 settembre.

 
A Riccione una pista da sci a due passi dal mare con Funivie Folgarida Marilleva e gli enti turistici della Val di Sole

26 agosto 2015 - A Riccione una pista da sci a due passi dal mare con Funivie Folgarida Marilleva e gli enti turistici della Val di Sole

Una ‘montagna’ di iniziative e divertimento per tutti allo Ski.It Village: il villaggio turistico invernale a cura di Funivie Folgarida Marilleva Spa, in collaborazione con gli operatori turistici e  Azienda per il Turismo Val di Sole ed i Consorzi turistici di Dimaro-Folgarida e di Mezzana, proloco di Commezzadura, Scuole di Sci e strutture del ricettivo.

 

 
Sostegno all’affitto, oltre 360 domande nel 2014

26 agosto 2015 - Sostegno all’affitto, oltre 360 domande nel 2014

L’Amministrazione Comunale conferma le politiche di sostegno all’abitazione. Sono diversi gli strumenti cui accedere per coprire le spese di affitto.

Al fondo regionale per la locazione, comprensivo anche di un contributo comunale, pari complessivamente a 170.000 euro, nel 2014 tramite bando, hanno presentato domanda 364 nuclei familiari, di questi ne sono state accolte 320. Suddivise in due fasce in base al calcolo Ise, nello specifico hanno richiesto un contributo 195 famiglie della fascia con reddito Ise non superiore a 13.035 euro e in 125 con valori Ise tra 13.035 e 34.308 euro. Contributo parametrato all’entità del canone di locazione.

 
Operazione Free Flight,  nota di ringraziamento del sindaco Renata Tosi

26 agosto 2015 - Operazione Free Flight, nota di ringraziamento del sindaco Renata Tosi

 In merito all’operazione denominata “ Free Flight” a nome della città di Riccione e mio personale, desidero ringraziare i Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini e della compagnia di Riccione diretta dal Capitano Antonio De Lise dalla quale sono partite le indagini che hanno inferto un colpo durissimo al traffico internazionale di marijuana proveniente dall’Albania e diretta al mercato della riviera romagnola

 
A Riccione l’elezione di Miss Romagna Presente Patrizia Mirigliani Ambra Orfei presidente di giuria

26 agosto 2015 - A Riccione l’elezione di Miss Romagna Presente Patrizia Mirigliani Ambra Orfei presidente di giuria

 Sarà Patrizia Mirigliani, patron del concorso, a consegnare domani sera, mercoledì 26 agosto, il simbolico ‘passaporto’ per l’ammissione alle Prefinali nazionali di Jesolo alla vincitrice del titolo di Miss Romagna. La selezione, che ha il patrocinio del Comune  di Riccione ed è organizzata dall’agenzia  Enjoy si svolgerà  alle ore 21 nel Piazzale Ceccarini, di fronte al palazzo del Turismo. Presidente della giuria sarà Ambra Orfei,  figlia di Nando Orfei, capostipite di una delle più importanti dinastie del circo italiano, nipote di Moira: debuttante sulla pista a undici anni, è diventata un’acclamata show girl, poi un personaggio televisivo protagonista di tanti programmi, nonché direttrice artistica del circo che porta il nome paterno. Ambra è un nome caro anche a Miss Italia per essere stata eletta ‘Prima Miss dell’Anno 1983’ del Concorso. “Un’emozione indimenticabile – racconta oggi – Ero giovanissima, ricordo ancora che nel nostro circo venne Enzo Mirigliani e insieme a mio padre facemmo le foto che furono poi utilizzate per la stampa.  L’abbraccio del patron è stato un incoraggiamento per la mia carriera”.

 
Verde pubblico, il punto sulle alberature di Vicarelli e Geat

26 agosto 2015 - Verde pubblico, il punto sulle alberature di Vicarelli e Geat

In riferimento alla caduta  del pino marittimo avvenuta lunedì sera in via dei Giardini occorre fare presente che gli ultimi eventi climatici caratterizzati da un clima siccitoso durante la stagione estiva e dalle ultime piogge hanno indebolito l’ancoraggio al terreno di alcune alberature che non presentavano particolari patologie. E’il caso del pino di via dei Giardini che aveva una tenuta minore perché  piantumato in un terreno misto a sabbia e per la sua esposizione vicina al mare.

 
   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento:
 
 

Indirizzo: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)  

tel. 0541 608111  fax 0541 601962   

Codice Fiscale - Partita IVA:  00324360403

 

 

Posta Elettronica Certificata:      comune.riccione@legalmail.it     

Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@comune.riccione.rn.it