Comunicati stampa

 

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi concernenti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti in questa sezione, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

Comunicati Stampa
 
 
 

Gli ultimi pubblicati

 
Riqualificazione Viale Malta,  la Giunta approva progetto esecutivo

24 maggio 2016 - Riqualificazione Viale Malta, la Giunta approva progetto esecutivo

La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi il progetto di fattibilità definitivo -esecutivo per la riqualificazione di viale Malta.

Un ulteriore passaggio, propedeutico alla prevista sistemazione complessiva del viale, che consisterà nel rifacimento dei due marciapiedi lato monte e lato mare, dell’acquedotto e relativi allacci, e nella sostituzione dell’attuale illuminazione con corpi illuminanti a led, in linea con l’obiettivo dell’Amministrazione di introdurre sistemi a risparmio energetico nei nuovi interventi di arredo. 

 

 
Scuola, alunni in Regione alla giornata conclusiva del progetto “conCittadini”

24 maggio 2016 - Scuola, alunni in Regione alla giornata conclusiva del progetto “conCittadini”

Riscoprire la propria città per viverla e gestirla ispirandosi a principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica; avviare riflessioni mirate su temi quali le guerre, memoria, razzismo, conflitti, per acquisire consapevolezza con un occhio critico a partire dai banchi di scuola sui principali accadimenti che ci circondano: sono i principali filoni di ricerca ai quali hanno lavorato gli studenti della scuola secondaria di primo grado “ G. Cenci” e della scuola primaria “Annika Brandi” dell’Istituto Comprensivo 1 di Riccione.

 
Occupazione suolo pubblico,  sopralluogo nei viali Tasso e San Martino

24 maggio 2016 - Occupazione suolo pubblico, sopralluogo nei viali Tasso e San Martino

Dopo viale Dante, questa mattina il sindaco Renata Tosi e il Comandante intercomunale di Polizia Municipale Pierpaolo Marullo hanno eseguito un secondo sopralluogo nei viali Tasso e San Martino per consegnare agli operatori economici il vigente regolamento di occupazione del suolo pubblico contente le varie disposizioni in materia di rispetto dell’esposizione delle merci. Attività informativa e capillare che la Polizia Municipale proseguirà nei prossimi giorni in tutti gli assi commerciali della città con l’ausilio delle associazioni di categoria nei confronti dei propri associati.

Una settantina le attività commerciali aperte nei due viali, di cui una cinquantina in viale Tasso monitorate questa mattina.

 
Tutti i numeri di Riccione Day: 1.000 stanze gratis dagli hotel

23 maggio 2016 - Tutti i numeri di Riccione Day: 1.000 stanze gratis dagli hotel

Sale l’attesa per il Riccione Day. A quattro giorni dall’apertura della Festa dell’Ospitalità, l’intera città si prepara ad accogliere, intrattenere e stupire migliaia di visitatori. Riccione Day sarà una giornata in cui ciascun riccionese potrà liberamente offrire qualcosa ad un amico vicino o lontano.

 
Contraffazione,  sequestro della Polizia Municipale in viale D’Annunzio

23 maggio 2016 - Contraffazione, sequestro della Polizia Municipale in viale D’Annunzio

Sequestrati domenica pomeriggio in viale D’Annunzio, in prossimità di piazzale Aldo Moro, una trentina di articoli di merce contraffatta tra cui borse, foulard e occhiali con marchio Gucci, Louis Vuitton, Armani, Fendi, Hogan e Ray Ban.

Alla vista di una pattuglia della Polizia Municipale, un uomo con un grosso zaino in spalla abbandonava frettolosamente la merce per darsi alla fuga. Gli agenti hanno provveduto a recuperare la merce disposta sotto sequestro e a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 
Incidente stradale Statale Adriatica,  grave pedone di 79 anni

23 maggio 2016 - Incidente stradale Statale Adriatica, grave pedone di 79 anni

Ha 79 anni, M.R. le iniziali, residente a Riccione l’uomo investito questa mattina intorno alle 10.30 sulla Statale Adriatica al numero civico 67.

Ricoverato in gravi condizioni all’ospedale “ Bufalini” di Cesena, l’anziano signore strava attraversando la carreggiata con le borse della spesa sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta una Fiat 500 di colore rosso che lo ha caricato sul parabrezza facendolo sbalzare in avanti. Il conducente dell’automobile, D.M. le iniziali, ha 56 anni, di origine senegalese e residente a Riccione.

 
Gli esiti del Consiglio Comunale del 19 maggio 2016

20 maggio 2016 - Gli esiti del Consiglio Comunale del 19 maggio 2016

Sala comunale affollata giovedì sera in occasione del Consiglio Comunale.  Con il voto favorevole della maggioranza e 8 astensioni il Consiglio Comunale ha approvato il “Regolamento di Polizia Urbana e norme per la Civile Convivenza”.

 

 
Dal 27 al 29 maggio sulla spiaggia di Riccione un grande show piro-musicale

20 maggio 2016 - Dal 27 al 29 maggio sulla spiaggia di Riccione un grande show piro-musicale

Tre nazioni in gara, tre serate di spettacoli, per tre show di luci e musica che accenderanno il cielo di Riccione dal 27 al 29 maggio.

 
   2  3  4  5  6  7  8  9  10   Successive  
 
 

Data creazione pagina:
Ultimo aggiornamento:
 
 

Indirizzo: viale Vittorio Emanuele II, 2 - 47838 Riccione (RN)  

tel. 0541 608111  fax 0541 601962   

Codice Fiscale - Partita IVA:  00324360403

 

 

Posta Elettronica Certificata:      comune.riccione@legalmail.it     

Ufficio Relazioni con il Pubblico: urp@comune.riccione.rn.it