Comunicati stampa

In questa sezione sono presenti i contenuti informativi concernenti le attività amministrative, politiche e tutte le iniziative del Comune di Riccione. L'Ufficio Stampa cura direttamente i comunicati presenti in questa sezione, che vengono trasmessi quotidianamente agli organi di stampa.

Gli ultimi pubblicati

12 dicembre 2017 - Attività dedicate agli anziani, domani la festa dei corsi di attività motorie. Dal 15 dicembre si amplia il servizio rivolto ai malati di Alzheimer

Mercoledì 13 dicembre (Centro di quartiere Fontanelle, via Sicilia, ore 15.00) è in programma la festa natalizia dedicata ai partecipanti ai laboratori e corsi per gli anziani e l’attività motoria.

Il Comune di Riccione organizza da tempo i corsi di ginnastica dolce dedicati alle persone over 65, che aiutano a prevenire le disfunzioni motorie causate dalla sedentarietà e ad adottare comportamenti virtuosi per migliorare il proprio stato psico-fisico.

Presentata questa mattina la ventesima edizione della Gran Fondo Riccione

12 dicembre 2017 - Presentata questa mattina la ventesima edizione della Gran Fondo Riccione

Presentata questa mattina la ventesima edizione della Gran Fondo di Riccione, la più longeva di tutta la provincia di Rimini. Il 15 aprile 2018 la Gran Fondo Riccione festeggerà venti anni di storia

Il Museo Rinnovato: Silvio Castiglioni  legge e racconta

12 dicembre 2017 - Il Museo Rinnovato: Silvio Castiglioni legge e racconta

Il 14 e il 20 dicembre la Roma antica e la mitologia greca al Museo di Riccione.

11 dicembre 2017 - A Riccione spiaggia aperta tutto l'anno: lettini, ombrelloni e chiringuito per godersi il mare anche a Natale

Una delle grandi novità del Natale a Riccione è sicuramente il “Mare d’inverno”, ovvero la possibilità di godere della spiaggia e dei suoi servizi anche in periodi dell’anno non proprio adatti a costume e infradito.

Ha inaugurato nella sua versione invernale proprio nel week-end dell’Immacolata la Spiaggia 71, uno degli stabilimenti balneari più glamour del litorale, che ha pensato di offrire agli ospiti di Riccione la possibilità di fare un’esperienza unica e sicuramente originale, potersi godere in pieno inverno la colazione o l’aperitivo direttamente sulla sabbia, tra ombrelloni, brandine e – ovviamente – qualche “fungo” e un po’ di plaid intorno al chiringuito per scaldare l’ambiente.

TORNANO IN BIBLIOTECA LE NARRAZIONI ANIMATE DEDICATE AL NATALE.  Appuntamento domenica 17 dicembre con “Le piccole grandi storie di Zia Natalina”  a cura di Alessia Canducci

11 dicembre 2017 - TORNANO IN BIBLIOTECA LE NARRAZIONI ANIMATE DEDICATE AL NATALE. Appuntamento domenica 17 dicembre con “Le piccole grandi storie di Zia Natalina” a cura di Alessia Canducci

Come ogni anno nel periodo natalizio ritorna l'appuntamento con la narrazione animata a cura di Alessia Canducci, un calendario di incontri che ormai da tempo coinvolge i bambini dai 3 agli 8 anni.

Domenica 17 dicembre dalle ore 16.00 (biblioteca comunale, ingresso libero, posti limitati), Zia Natalina racconterà alcune delle sue tantissime storie, una per ogni addobbo dell’albero di Natale, una per ogni pacchetto, una per ognuna delle tante domande che assillano la curiosità dei bimbi.

11 dicembre 2017 - Allerta meteo per venti eccezionali, nuovi ancoraggi per i teli che rivestono l'albero di Natale sul ponte del portocanale

In considerazione delle avverse condizioni meteo di queste ore per cui si prevedono venti eccezionali e area gelida dall’Artico, l’azienda piemontese Peraria, che ha costruito per Riccione Ice Carpet il grande albero di Natale posizionato sul ponte del portocanale, ha deciso per mera precauzione di smontare nella notte tra domenica e lunedì i teli che rivestono la struttura per aggiungere ancoraggi.

DEEJAY On Ice inaugura con i MATES, i 4 youtubers fenomeni del web

09 dicembre 2017 - DEEJAY On Ice inaugura con i MATES, i 4 youtubers fenomeni del web

Una folla di ragazzini e molti fan davvero piccolissimi hanno aspettato oggi  in Piazzale Ceccarini l'arrivo dei MATES

09 dicembre 2017 - Domani al Palazzo del turismo la presentazione del Campus estivo del Real Madrid