Come fare per

 
 

La linea di azione “Come fare per” dell’Agenda per la semplificazione 2015-2017 è finalizzata a rendere immediatamente individuabili e più facilmente comprensibili e utilizzabili per i cittadini le informazioni procedimentali pubblicate sui siti istituzionali di tutte le amministrazioni di ciascun livello di governo.

E' stato predisposto un piano di azione in due tempi. Le azioni a breve termine :

  1. Promuovere la pubblicazione sulla home-page dei siti istituzionali della scritta “Come fare per”, che consenta l’accesso diretto (con 1 solo click) alle informazioni della sezione di “Amministrazione trasparente” relative ad “attività e procedimenti”. Questa scritta deve essere configurata in modo uniforme per tutte le amministrazioni e in maniera chiara ed agevole per l’utente (dicembre 2015).
  2. Favorire la diffusione di modalità di informazione user friendly che è in parte già praticata da alcune amministrazioni, seppure, in alcuni casi, al di fuori della sezione Amministrazione Trasparente
 
 

Se non riesci a trovare le informazioni desiderate è possibile utilizzare percorsi alternativi

 

Uffici e Orari Comunali : in ogni ufficio è possibile reperire le informazioni sui prodotti/servizi di competenza

 

Motore di ricerca : presente in ogni pagina del sito permette di ricercare informazioni attraverso parole singole, insieme di parole, all'interno di tutto il sito, all'interno di canali tematici specifici, sia nelle pagine che negli allegati.


Data creazione pagina: 01 Marzo 2006
Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2021