Rassegna finale 2017 Progetto Riccione “A scuola di Ricerche e di Scoperte”

Manifesto

La Rassegna finale del Progetto Riccione Scuola Beni Naturali, Ambientali, Culturali, offre alla cittadinanza l’opportunità di visitare il percorso mostra dei prodotti delle scuole aderenti alle diverse aree disciplinari progettuali (area storica, artistico-narrativa, area delle arti, cittadinanza e costituzione, geografia interculturale, scienze del comportamento, scientifico-matematica, scientifico-ambientale, biologia marina).

La  Rassegna finale si è connotata nel tempo quale occasione significativa per documentare i percorsi, i processi e i prodotti dei percorsi di ricerca delle scuole partecipanti. I visitatori all’interno del percorso mostra della Rassegna, potranno visionare aspetti salienti dei 50 percorsi di ricerca realizzati, attraverso molteplici elaborati: manifesti, audiovisivi e numerosi libri, raccoglitori nonchè prodotti tridimensionali.

Le 36 scuole partecipanti (18 sc. infanzia, 13 sc. primarie, 5 sc. secondarie) con 87 classi (41 sezioni di sc. infanzia. 33 classi di sc. primaria. 13 classi di sc. secondaria) 167 insegnanti (101 sc. infanzia, 49 sc. primarie, 17 sc. secondarie) e circa 2000 bambini/ragazzi, appartengono ai seguenti 7 Comuni: Riccione, Misano Adriatico, Cattolica, Coriano, Montescudo-Montecolombo, Morciano di Romagna, San Clemente.

La Rassegna avrà al suo interno anche lo spazio Eureka per mostrare progetti di ricerca, scoperte significative connessi agli Istituti superiori della Provincia di Rimini.

Quest’anno all’interno all’iniziativa Eureka hanno aderito 5 Istituti superiori:

Liceo scientifico-artistico Volta-Fellini Riccione;

Liceo Classico e Scientifico paritario Karis Foundation Rimini;

Istituto Tecnico Tecnologico Statale Belluzzi - Da Vinci Rimini;

Istit. Prof. Statale per l'Industria e l'Artigianato L. B. Alberti Rimini

Istituto tecnico per il Turismo I.T.T. Marco Polo Rimini

Data creazione pagina: 03 Maggio 2017
Ultimo aggiornamento: 03 Maggio 2017