Dopo la “banda” di Smetto quando voglio Masterclass, sabato 25 febbraio la presentazione del film Beata Ignoranza insieme al regista Massimiliano Bruno e alle attrici protagoniste Teresa Romagnoli e Valeria Bilello.

Un altro fine settimana con i protagonisti delle pellicole del momento.

Dopo aver ospitato la “banda” di “Smetto quando voglio Masterclass”, sabato 25 febbraio (ore 20.30) il Cinepalace di Riccione sarà il palcoscenico per la presentazione di “Beata ignoranza”, il film di Massimiliano Bruno in uscita al cinema giovedì 23 febbraio.

Massimiliano Bruno torna sul grande schermo con una nuova esilarante commedia in cui gioca sull’antagonismo tra due diversissimi insegnanti (Alessandro Gassmann e Marco Giallini) e sulla dipendenza o meno da social network.

Ernesto e Filippo hanno due personalità agli antipodi e un unico punto in comune: sono entrambi professori di liceo. Filippo è un allegro progressista perennemente collegato al web. Bello e spensierato è un seduttore seriale sui social network. E’ in grado di sedurre anche i suoi studenti grazie a un’app, creata da lui, che rende immediata la soluzione di ogni possibile calcolo. Ernesto è un severo conservatore, rigorosamente senza computer, tradizionalista anche con i suoi allievi, che fa della sua austerità un punto d’onore e vanta una vita completamente al di fuori della rete.

Un tempo erano “migliori amici” ma uno scontro profondo e mai risolto li ha tenuti lontani, fino al giorno in cui si ritrovano fatalmente a insegnare nella stessa classe. I loro punti di vista opposti li portano inevitabilmente a una nuova guerra.

Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

Insieme al regista Massimiliano Bruno saranno al Cinepalace anche due delle attrici protagoniste, Teresa Romagnoli e Valeria Bilello.

L’appuntamento è organizzato da Giometti Cinema in collaborazione con l’Istituzione Riccione per la cultura.

Sabato 25 febbraio ore 20.30 Cinepalace Riccione, Viale Virgilio, www.giometticinema.com

www.riccioneperlacultura.it

Data creazione pagina: 22 Febbraio 2017