Auto sicure, la Polizia Municipale incontra i piccoli della scuola d’infanzia San Lorenzo

 

E’ partito questa mattina il progetto “ 1,2,3 ..tutti a bordo” della scuola d’infanzia San Lorenzo con la partecipazione della Polizia Municipale del Corpo Intercomunale. Due agenti hanno incontrato una cinquantina di bambini, dai 3 a i 5 anni, divisi in due gruppi per avvicinarli, in maniera divertente e giocosa, ad alcune dei ‘principali ferri’ del mestiere necessari per lo svolgimento della propria attività come palette, fischietti e radio trasmittenti.

 

Si tratta del primo incontro al quale erano presenti il vice-sindaco e assessore alla Polizia Municipale Luciano Tirincanti assieme all’assessore alle Politiche Educative Laura Galli. Ai piccoli della scuola, sarà rivolto unsecondo incontro, incentrato sul tema del Trasporto in sicurezza. Gli agenti torneranno a scuola questa volta muniti di seggiolini e cinture di sicurezza per dialogare con i bambini sull’ importanza di tenere comportamenti corretti all’interno delle autovetture in movimento.

 

Incontro propedeutico ad un successivo appuntamento che si terrà a febbraio, rivolto in particolare ai genitori che verranno invitati a partecipare, sempre di fronte agli agenti della PM, per acquisire le informazioni relative alle recenti modifiche al trasporto di cui all’art. 172 del Codice della Strada e agli avvenuti cambiamenti sulle omologazioni dei seggiolini in relazione alle norme europee. Gli amministratori comunali hanno apprezzato l’attivo coinvolgimento dei bambini e delle insegnanti ad iniziative ludiche e allo stesso tempo educative, come quella avviata oggi, e che proseguirà nelle prossime settimane.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 19 Gennaio 2017
Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2017