Incidente stradale, rintracciato l’autore dalla Polizia Intercomunale

 
ss

La Polizia Municipale del Corpo Intercomunale ha identificato, a distanza di 13 giorni, l’autore dell’incidente stradale avvenuto il 4 gennaio scorso all’altezza dell’incrocio tra viale Diaz e viale Lamarmora.

Il conducente di un’auto di piccola cilindrata di colore rosso, unico dato di indagine disponibile al momento del sinistro stradale, aveva investito una donna di 54 anni intenta all’attraversamento di via Lamarmora sulle strisce pedonali, causandole serie lesioni personali, con una prognosi di 30 giorni, per poi darsi alla fuga.

Dalle indagini immediatamente avviate dalla Polizia Intercomunale si è risaliti in breve tempo all’automobilista.  Si tratta di uomo di 22 anni residente in Valconca, alla guida di una Kia, deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 189 del Codice Stradale (Comportamento in caso di incidente) che prevede, per chi non ottempera all’obbligo di fermarsi in caso di incidente con feriti, ricollegabile al suo comportamento, la sospensione della patente a seguito di condanna da 1 a 3 anni e la reclusione da 6 mesi a 3 anni.

“Le indagini, condotte dagli agenti del servizio di infortunistica stradale – afferma Pierpaolo Marullo Comandante del Corpo Intercomunale - sono state frutto di un minuzioso lavoro di raccolta e analisi di testimonianze, nonchè di acquisizione e comparazione delle riprese effettuate dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza presenti nei pressi del luogo dell’incidente. Grazie alla professionalità e alla competenza della squadra di infortunistica siamo riusciti a rintracciare, a distanza di pochi giorni dalla data dell’incidente, senza disporre della targa della vettura, il luogo di residenza e il proprietario del veicolo, responsabile del sinistro stradale.”

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 18 Gennaio 2017
Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2017