Riccione e Trenitalia insieme per il turismo sostenibile, anche durante le festività natalizie.

 

Riccione e Trenitalia insieme per il turismo sostenibile, anche durante le festività natalizie.

 

Grazie all’accordo con Trenitalia, infatti, chi sceglierà di venire a Riccione con i treni a percorrenza nazionale nel periodo natalizio e fino al 15 gennaio potrà beneficiare di una promozione speciale.

 

La formula consolidata di “Riccione in treno”, per cui gli albergatori rimborsano il biglietto a chi sceglie il mezzo di trasporto più ecologico per andare in vacanza, trova una sua versione esclusiva a Riccione in occasione delle festività natalizie. “Vieni in treno a Riccione Oh, Nice!” è la promozione appena avviata con Trenitalia insieme all’Associazione albergatori e con la collaborazione di Promhotels e APT Emilia-Romagna per cui chi sceglie di soggiornare 2 o 3 notti a Riccione - negli alberghi che aderiscono all’iniziativa - e di utilizzare il treno per spostarsi, avrà due sorprese: il biglietto omaggio per la pista di ghiaccio e la tassa di soggiorno gratuita.

 

Inoltre, a chi invece si fermerà in città per una settimana, l’hotel rimborserà il biglietto del treno.

 

Grazie alla partnership con i gestori della pista di ghiaccio 58SIC On Ice, dedicata a Marco Simoncelli, ci sarà dunque un regalo in più ad attendere gli ospiti in hotel, la possibilità di pattinare in Viale Ceccarini nel cuore del villaggio natalizio, così da far vivere appieno l’esperienza di un soggiorno in città con le tante occasioni che propone in ogni periodo dell’anno.

 

Fino al 15 gennaio “Riccione Oh, Nice!” offre moltissime possibilità di divertimento, dallo street food ai mercatini natalizi, da Christmas Wonderland - il villaggio dedicato ai più piccoli con la casetta magica di Babbo Natale – alla pista di ghiaccio più lunga d’Europa e a maxi-installazioni che accompagnano la passeggiata nei viali del centro città. Tanti gli spettacoli in programma, tra cui il concerto dei Dear Jack, Platinette e i Settesotto, le web star Matt & Bise e i Ciuffi Rossi, oltre a dj-set, cinema e teatro.

 

In questo periodo inoltre sono aperti anche i parchi tematici di Costa Edutainment, da Oltremare all’Acquario di Cattolica a Italia in miniatura, con le loro attrazioni spettacolari e appuntamenti speciali per i bambini.

 

“Sono sempre di più le persone che scelgono il treno per venire a Riccione – dichiara l’assessore al turismoClaudio Montanari – e questo è un obiettivo che vogliamo continuare a perseguire. La qualità urbana, attraverso la riduzione del traffico veicolare, rappresenta non solo un bisogno oggettivo ma una primaria necessità turistica. Grazie alla collaborazione con Trenitalia e con gli operatori della città, quest’anno possiamo introdurre una grande novità che ci fornisce l’occasione di promuovere la vacanza a Riccione in un momento dell’anno non legato al soggiorno balneare e di presentarci in una veste originale e ricca di sorprese”.

 

 

I dettagli della promozione sono sul sito www.riccioneintreno.it

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 16 Dicembre 2016
Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2016