Sabato e domenica il Palazzo del turismo ospita la mostra micologica e botanica

Sabato e domenica il Palazzo del Turismo ospita la mostra micologica e botanica, una ricca esposizione di specie provenienti dal nostro appennino, circa 300 tipologie di funghi a cui si aggiungono anche le erbe del bosco.

Si tratta di un percorso tra specie fungine spontanee e coltivate, tra cui quelle tossiche, e tra le erbe spontanee più comuni del nostro territorio, anche queste suddivise tra commestibili e velenose. Sarà possibile inoltre osservare una serie di frutti antichi ritrovati che possono essere nuovamente coltivati e assistere alla proiezioni di filmati sui temi della mostra.

Gli orari di apertura dell’esposizione, ad ingresso libero, sono:

sabato 22 ottobre, dalle 14 alle 19; domenica 23 ottobre, dalle 9 alle 19.

L’esposizione è a cura di: Associazione WWF della provincia di Rimini, Associazione Micologica Bresadola, Gruppo Valle del Savio di Cesena, Delegazione AVIS Riccione. In collaborazione con la delegazione micologica A. Battarra di Rimini e azienda USL di Rimini.

Con il patrocinio del Comune di Riccione.

www.riccione.it

Data creazione pagina: 21 Ottobre 2016