A tavola sulla spiaggia, La famosa manifestazione culinaria di Forte dei Marmi arriva a Riccione a giugno del prossimo anno

Il 25 e il 26 agosto torna sulla spiaggia di Forte dei Marmi una nuova edizione della famosa manifestazione “A tavola sulla spiaggia”, giunta quest’anno al suo 24° anno di età. Un evento ideato e realizzato da Gianni Mercatali che negli anni ha visto sfidarsi ai fornelli personaggi dello showbiz e gente comune, tutti rigorosamente non professionisti, accomunati dalla passione per la cucina. L’appuntamento è un must dell’estate in Versilia e si svolge sulle “sabbie nobili” del bagno Piero di Forte dei Marmi. La giuria, composta da chef stellati e personaggi dello spettacolo, per questa edizione vedrà la partecipazione di 11 Stelle Michelin fra cui Davide Oldani, Gianfranco Vissani,  Giancarlo Morelli, e, tra i volti noti del cinema italiano, Renato Pozzetto.

Per celebrare i 25 anni, il Comitato organizzatore ha già messo a punto una parte del programma 2017. Due le novità: i concorrenti saranno giornalisti e, pensando ad alcuni elementi storici in comune con Riccione, la prossima edizione sarà divisa in due parti e condivisa dalle due località balneari. Nel mese di giugno del prossimo anno quindi la nostra spiaggia ospiterà una “preview” della manifestazione e, tornando alle similitudini con la cittadina toscana, avrà come set per le premiazioni Viale Ceccarini.

“Riccione, così come Forte dei Marmi, è un palcoscenico su cui da sempre sfilano i protagonisti dello spettacolo, del cinema, della musica e del teatro – dichiara il Sindaco di Riccione Renata Tosi - e come la città toscana, seguita ad imporsi sulla scena delle tendenze e delle vacanze come punto d’eccellenza, sempre originale e inconfondibile. Sono luoghi che fanno parlare si sé, sia da chi li vive e li frequenta, sia da chi li racconta come le tv, le riviste e i quotidiani che non mancano un’estate in riviera. Siamo felici che i componenti del Comitato organizzatore di “A tavola sulla spiaggia” abbiano pensato a noi per celebrare le nozze d’argento di un evento così prestigioso e riconosciuto e li aspettiamo in città già dai prossimi giorni per i primi sopralluoghi”.

Data creazione pagina: 25 Agosto 2016
Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2016