Tutti i numeri di Riccione Day: 1.000 stanze gratis dagli hotel

 
Tutti i numeri di Riccione Day: 1.000 stanze gratis dagli hotel

Sale l’attesa per il Riccione Day. A quattro giorni dall’apertura della Festa dell’Ospitalità, l’intera città si prepara ad accogliere, intrattenere e stupire migliaia di visitatori. Riccione Day sarà una giornata in cui ciascun riccionese potrà liberamente offrire qualcosa ad un amico vicino o lontano.

 

Dopo lo straordinario successo riscosso durante la prima edizione, che ha richiamato in città oltre 50.000 persone,quest’anno tantissimi albergatori, ristoratori, baristi, bagnini, tassisti e commercianti hanno voluto organizzare feste, aperitivi, degustazioni oppure hanno messo a disposizione i propri servizi e predisposto cadeau per i loro ospiti.

 

I numeri degli aderenti al Riccione Day, sono quotidianamente in crescita. Sono già 1.000 le camere messe a disposizione gratuitamente per venerdì notte da oltre 100 strutture (residence, camping e hotel da 1 a 4 stelle). Molti di loro hanno approfittato della giornata di festa per invitare amici italiani e d’oltralpe a trascorrere un week end a Riccione. Mentre sono state più di 3.000 le richieste di ospitalità pervenute da ogni parte d’Italia sul sito internet dedicato www.riccioneday.it.

 

Eccezionale l’adesione degli esercizi commerciali quest’anno saliti a 200 tra cui 37  tra bar, gelaterie e ristoranti, 42 tra boutique, centri estetici, saloni di bellezza e tanti altri ancora. Massiccia l’adesione tra i bagnini grazie alle Cooperative Bagnini Riccione e Bagnini Adriatica. Tantissime le iniziative per ogni fascia d’età e ogni genere di intrattenimento programmate da 4 comitati d’area. Sono 2 i parchi tematici aderenti a Riccione Day e 1 parco termale.

 

In totale sono stati organizzati dai privati (albergatori, ristoratori, spiagge, bar, gelaterie, pizzerie, negozi, associazioni e comitati d'area) oltre 120 eventi, 1 ogni 7 minuti e mezzo, dalle 9.00 del mattino alle 24.00 di venerdì. Cliccatissimo anche il sito internet dove sono state circa 30.000 le persone che hanno consultato le pagine negli ultimi 10 giorni e di queste 7.500 hanno scaricato il programma dettagliato della giornata caricato online. Il tempo medio di permanenza sulla piattaforma informatica è di 4 minuti 34 secondi.

 

Il 27 maggio all’uscita del casello autostradale di Riccione e presso il Palazzo del Turismo (in Viale Dante)saranno distribuite mappe della città con indicati orari e luoghi degli eventi e attività in programma per Riccione Day. Il programma della manifestazione, in costante aggiornamento, è consultabile su www.riccioneday.it. Tutte le novità saranno indicate anche sulla pagina Facebook ufficiale Riccione Day.

 
 
 
 
 

Area tematica:


Data creazione pagina: 23 Maggio 2016
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2016