Contraffazione, sequestro della Polizia Municipale in viale D’Annunzio

Sequestro merce contraffatta

Sequestrati domenica pomeriggio in viale D’Annunzio, in prossimità di piazzale Aldo Moro, una trentina di articoli di merce contraffatta tra cui borse, foulard e occhiali con marchio Gucci, Louis Vuitton, Armani, Fendi, Hogan e Ray Ban.

Alla vista di una pattuglia della Polizia Municipale, un uomo con un grosso zaino in spalla abbandonava frettolosamente la merce per darsi alla fuga. Gli agenti hanno provveduto a recuperare la merce disposta sotto sequestro e a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si tratta del primo sequestro penale dell’anno, dopo il primo effettuato dagli agenti della PM il giorno di Pasqua sull’arenile. Il contrasto all’abusivismo, svolto congiuntamente con le Forze dell’ordine, rientra nel controllo del territorio a tolleranza zero verso ogni forma di attività illecita, vendite abusive e fenomeni di degrado urbano.

L’Amministrazione Comunale occupandosi quotidianamente del controllo capillare della città, svolge attività di indagine e prevenzione  anche con specifici servizi di polizia di prossimità. L’azione di sostegno alla Forze dell’ordine è stata attivata anche attraverso diversi incontri con la Compagnia dei Carabinieri di Riccione, per concordare servizi congiunti sul territorio, far fronte ad ogni problematica , potenziare le risorse sul campo e prevenire fenomeni di degrado urbano. Interventi effettuati  anche con la presenza costante di equipaggi ben visibili nei punti strategici della città durante le ore notturne a scopo preventivo e come deterrente.

Alta l’attenzione  per fenomeni quali furti e rapine, anche attraverso il controllo di autocarri e latri mezzi utilizzati per il trasporto di merci. Massima attenzione sulla prevenzione del rischio stradale causato dall’abuso di alcol e sostanze stupefacenti durante i fine settimana.

Data creazione pagina: 23 Maggio 2016
Ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2016