Soggiorni estivi terza età, ancora posti disponibili

La montagna a settembre ha già fatto il pieno di iscritti a sei giorni dalla chiusura dei termini delle vacanze estive rivolte alle persone della terza età residenti nel Comune di Riccione. Malè, in provincia di Trento, risulta infatti essere la meta più gettonata, 85 nonni hanno scelto di trascorrervi due settimane a settembre. Seguono Pinzolo, località montana, sempre in provincia di Trento, scelta da 40 anziani, confermato ad ottobre anche quest’anno il soggiorno termale ad Ischia, per il quale ci sono ancora alcuni posti disponibili. Rispetto al 2015, che ha coinvolto 145 iscritti, quest’anno si sono registrate numerose conferme di iscritti, di cui una decina ha scelto la doppia vacanza in due turni.

“ L’andamento delle iscrizioni ai soggiorni estivi, individuati dall’Amministrazione e organizzati dalle agenzie viaggi selezionate con avviso pubblico – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Laura Galli - conferma l’ottima scelta delle strutture alberghiere e dei servizi predisposti per i nostri anziani:  dall’animazione, al trasporto, alla presenza del personale infermieristico.

I buoni riscontri avuti finora dai partecipanti ci inducono a formulare un giudizio positivo di questa attività grazie anche al coinvolgimento diretto degli stessi anziani alle scelte delle località di vacanza”.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili presso gli uffici del’Assessorato Settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione, via Flaminia 41, San Lorenzo tel. 0541/428911 o 0541/428909.

Data creazione pagina: 28 Aprile 2016
Ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2016