Parere Henry del Greco: la Corte dei Conti apre un'indagine

Il vice procuratore regionale della Corte dei Conti, Quirino Lorelli, ha chiesto al Comune di Riccione, in una lettera datata, oggi 9 febbraio, una dettagliata relazione circa i criteri di utilità e di assenza di professionalità interna che hanno sostenuto il conferimento dell’incarico all’ing. Henry Del Greco per un parere sulla variante del TRC.

Come si ricorderà a settembre dello scorso anno il Comune aveva chiesto all’ingegner Del Greco un parere che prendesse in considerazione l’ipotesi di una variante migliorativa dal punto di vista economico ed ambientale del TRC e alcune migliorie al progetto.

Parere che era stato portato a conoscenza del Ministero e di ogni avente diritto.

“ Non mancheremo certo di dare alla Corte dei Conti ogni dettaglio plausibile che favorisca la verifica avviata -  ha detto il sindaco di Riccione  Renata Tosi - . Naturalmente prendo atto ancora una volta che nonostante lo stesso Ministro Delrio, nella sua risposta all’interrogazione parlamentare presentata dall’on. Arlotti, abbia affermato che l’incarico, se pur ritenuto inopportuno, era normativamente corretto, la Corte dei Conti voglia, in legittimità, verificare la procedura di conferimento dell’incarico e la sua effettiva necessità”.

Data creazione pagina: 09 Febbraio 2016
Ultimo aggiornamento: 09 Febbraio 2016