Area ex Sirenella, presto la bonifica

Entro un paio di giorni è previsto l’avvio dell’intervento di bonifica da parte della proprietà Edile Carpentieri nel cantiere dell’ex dancing Sirenella. Un’area di degrado sulla quale l’Amministrazione Comunale ha sollecitato, con l’invio di una diffida alla proprietà di procedere rapidamente per eliminare il ristagno d’acqua che si è formato da tempo. L’acqua verrà pompata in modo da prosciugare il cantiere per poi avanzare celermente, in una fase successiva, a livellare il terreno con materiale proveniente da scavi edilizi.

Dal sopralluogo effettuato questa mattina dal Sindaco Tosi e dall’Assessore all’Ambiente Vicarelli nell’area compresa tra Viale Oriani, viale D’Azeglio e Viale San Francesco, è emersa l’urgente necessità di intervenire rapidamente per bonificare un’area che, oltre a richiedere operazioni di pulizia e di manutenzione, va seguita per prevenire carenze igienico- sanitarie e il proliferare della zanzara tigre favorito dal ristagno d’acqua.

“ Eravamo a conoscenza delle segnalazioni dei residenti per lo stato di incuria cui versa da anni la zona del cantiere che la scorsa estate aveva già richiesto i primi interventi - dichiara l’assessore all’Ambiente Susanna Vicarelli -, oggi la proprietà ci ha confermato un intervento risolutivo di risanamento.”

In programma il monitoraggio costante delle zone che, come il caso dell’ex dancing Sirenella, con il riprodursi delle zanzare arrecano forti disagi ai residenti. Un altro cvaso di particolare degrado per il  quale l’Amministrazione si è attivata  è quella dell’ex Bombo di viale Ceccarini, che richiede interventi da parte del privato di pulizia e disinfezione.

La nostra sarà un’azione di ferma sollecitazione – conclude l’Assessore Vicarelli -  nei confronti dei privati e allo steso tempo di vicinanza laddove sia richiesta l’operatività dell’Amministrazione Comunale”.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 16 Aprile 2015