Step by Step – Insieme verso una scuola migliore

 

Step by Step – Insieme verso una scuola migliore Domenica 1 marzo pranzo di raccolta fondi per l’Istituto Alberghiero Savioli

Il Comitato studentesco e il Comitato dei genitori, insieme al personale scolastico dell’Istituto Alberghiero Savioli, hanno organizzato per domenica 1 marzo un pranzo finalizzato alla raccolta fondi da destinare alla scuola. Colpito qualche settimana fa dalla violenza e barbarie degli atti vandalici, l’Istituto Savioli, che ha visto negli ultimi anni un progressivo e consistente aumento degli iscritti, necessita con urgenza di risorse da destinare sia alle opere di ripristino degli spazi danneggiati, sia di arredi e materiali per i nuovi locali e i laboratori.

 

“La nostra iniziativa vuole essere un contributo a rendere questo luogo più bello e funzionale coinvolgendo gli stessi studenti – dichiara il Comitato genitori -  in particolare dopo il deprecabile atto vandalico che ha visto recentemente danneggiato in modo grave il modulo Baruzzi, affinchè i ragazzi siano più responsabili e fieri della loro scuola e orgogliosi per aver contribuito a migliorarla, per loro e per chi arriverà dopo di loro”.

 

“L’Amministrazione Comunale non può che essere accanto a questo genere di iniziative che si fondano sulla partecipazione e sul senso di comunità e appartenenza – afferma l’Assessore al Turismo Claudio Montanari - . Come Assessorato al Turismo, inoltre, abbiamo già avviato con l’Istituto un percorso di collaborazione e crescita reciproca volto ad esaltare la professionalità, le eccellenze della Città ed i suoi protagonisti”.

 

Durante il pranzo sarà presente un'area dedicata alla vendita dell'alta pasticceria prodotta dagli chef dell’Istituto e dagli studenti e altri prodotti a marchio Savioli, come vini e oli. Sarà inoltre possibile partecipare ad una lotteria.

L’appuntamento è per domenica 1 marzo alle 12.30, Tensostruttura della Parrocchia di San Martino. Per partecipare:  Istituto Alberghiero Savioli 0541 647502; Alessandra (Presidente Comitato genitori) 3922948146. Adulti 20,00euro; bambini fino 8 anni 12,00 euro.

 
 
 
 
 

Area tematica:

 
Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 27 Febbraio 2015
Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2015