Storia di un bambino in fuga per il Giorno della Memoria

Riccione, 23 gennaio 2015 – L’importanza di preservare e coltivare la memoria di eventi  drammatici della nostra storia e di rinnovare valori quali la dignità, l’uguaglianza e la libertà di ogni essere umano: questo il senso dell’iniziativa dedicata al Giorno della Memoria.

Il Comune di Riccione celebrerà il Giorno della Memoria per ricordare le vittime dell’Olocausto con la proiezione del film “Corri Ragazzo Corri” di Pepe Danquart al Cinepalace nei giorni 26, 27 e 28 gennaio inserito nella rassegna Cinema d’Autore.

E’ la storia vera, estremamente emozionante, ispirata al best seller omonimo di Uri Orlev, di Jurek, un bambino di otto anni fuggito dal ghetto di Varsavia che cerca in ogni modo di sopravvivere nascondendosi nella foresta lavorando come bracciante e fingendo di essere un orfano polacco.

Con l’intento di avvicinare e sensibilizzare le giovani generazioni l’Istituzione Riccione per la Cultura ha organizzato per le mattine di martedì 27, mercoledì 28 gennaio e 3 febbraio la proiezione del film alla quale è prevista la partecipazione complessiva di 300 studenti degli Istituti Comprensivi 1 e 2 .

Una partecipazione, quella delle giovani generazioni e degli studenti alle iniziative culturali della città che l’Amministrazione Comunale intende incentivare ed allargare a successive occasioni di dibattito e confronto, oltre a mantenere un filo diretto e costante con il pubblico adulto.

Orari proiezioni al pubblico:

26 gennaio : ore 18.30 – 21.00

27-28 gennaio: ore 20.30 -22.30

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 23 Gennaio 2015