Riccione Christmas Village si trasforma in Cartoon Village

Riccione diventa Cartoonia

per festeggiare con i cartoni animati

l’ultimo giorno della pista di ghiaccio

Il mondo dei cartoni animati a Riccione con Cartoonia. Dopo il successo di Circus che domenica 18 gennaio ha trasformato il centro cittadino in un grande circo all’aperto con clown, giocolieri ed equilibristi, continuano le domeniche tematiche nel ‘Salotto’ della Perla Verde: domenica 25 gennaio il Riccione Christmas Village si trasformerà in Cartoon Village, luogo fantastico dedicato a tantissimi personaggi che appassionano e divertono grandi e piccini. Dalle ore 15.30 alle 19.30 Cartoonia vestirà la città di suoni, colori, luci e animazioni facendo tornare tutti un po’ bambini e, visto che dopo Natale è sempre Carnevale, chiunque vorrà potrà mascherarsi.

In questo meraviglioso mondo di fantasia senza tempo si potranno incontrare tanti protagonisti dei cartoons, dai più attuali come Mia and Me agli storici e intramontabili come Tom&Jerry, Calimero, Puffetta e Grande Puffo, Bugs Bunny, Scooby Doo, Geronimo Stilton e la Pantera Rosa. I characters a grandezza umana, si alterneranno sul palcoscenico della pista di ghiaccio proponendo balli e animando il pomeriggio sulle note delle musiche scelte dal Dj ‘Capitan America’.

Inoltre, ogni mezzora, sul palcoscenico allestito all’incrocio tra viale Dante e viale Ceccarini, si esibirà dal vivo la band musicale con i costumi di Goldrake, Mazinga Z e tanti altri personaggi di Vega. Il complesso proporrà l’intero repertorio delle sigle dei cartoni animati dagli anni ’70 ad oggi.

Cambierà allestimento anche il Castello di Cristallo che si trasformerà nel castello fatato di Centopia dell’amatissima bimba-elfo Mia and Me, protagonista dell’omonimo cartone animato. Mia and Me è una serie tv coprodotta da Rai Fiction e diffusa in 70 Paesi. Un successo mondiale seguito da milioni di piccini. A Riccione bambini e bambine potranno trovare la simpatica Mia assieme ai suoi fedeli amici per trascorrere un pomeriggio in allegria con giochi e numerose attività di intrattenimento.

Per chi ama divertirsi pattinando sul ghiaccio, domenica sarà anche l’ultimo giorno a disposizione per compiere evoluzioni sulla lunga pista di ghiaccio in viale Ceccarini che ha attratto migliaia di visitatori durante l’intero periodo delle festività natalizie.

Alle ore 15.00 si potranno ammirare i volteggi dei pattinatori della ASD Polisportiva Fanano della provincia di Modena che torneranno a stupire il pubblico riccionese con una spettacolare esibizione su pattini a lama.

Con Cartoonia si chiudono le due settimane di proroga che il Comune ha concesso al Riccione Christmas Village, che dal 29 novembre 2014 ad oggi ha contribuito a caratterizzare la città con una lunga serie di iniziative e spettacoli adatti ad un pubblico eterogeneo.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 22 Gennaio 2015