Abusi edilizi e ruolo della Polizia Giudiziaria

Giovedì 18 dicembre ore 15,00 Palazzo del Turismo

Il Palazzo del Turismo

Riccione, 16 dicembre 2014 - Il 18 dicembre dalle 15,00 alle 18,00 si terrà presso il Palazzo del Turismo di Riccione un incontro formativo dal titolo “Gli abusi edilizi ed il ruolo della Polizia Giudiziaria: reati configurabili e accertamenti da compiere”.

Il corso, rivolto ai dipendenti dell’Amministrazione Comunale di Riccione e dei comuni limitrofi, sarà tenuto da Stefano Celli, sostituto procuratore del Tribunale di Rimini che illustrerà i principali illeciti in materia urbanistica ed edilizia: costruzioni abusive, violazioni in materia sismica e in materia paesaggistica.

Un excursus a tutto campo fino al delicato tema dei sequestri: preventivo, d’urgenza e probatorio e alla problematicità relativa agli interventi stagionali.

Il corso si soffermerà anche sull’accertamento, la notizia di reato e tutti gli adempimenti da compiere prima dell’invio della notizia: identificazione dei responsabili, elezione di domicilio e nomina del difensore, assunzione delle informazioni necessarie fino all’individuazione del regime urbanistico tra interventi ammissibili, necessità di collaudo e autorizzazione sismica.

L’Amministrazione Comunale in stretta sintonia con il segretario comunale Giuseppina Massara, crede fortemente nella formazione dei suoi dipendenti come significativo valore aggiunto alla macchina amministrativa.

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 16 Dicembre 2014